Estate Coratina 2018
Estate Coratina 2018
Eventi

Estate Coratina, ecco il cartellone degli eventi

Presentato questa mattina in conferenza stampa il contenuto del cartellone

Un centinaio di eventi, un investimento di 102mila euro per un cartellone che si suddivide in tre parti: "Restate in Festa", "Restate Bambini" e "Restate a Corato".

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, è stata finalmente e ufficialmente illustrata l' "Estate Coratina 2018" per voce dell'assessore alla cultura Claudia Lerro e del sindaco di Massimo Mazzilli.

Un cartellone che privilegia le manifestazioni storiche cittadine e che conferma la sua vocazione alla correlazione tra eventi culturali e sviluppo economico.

Il cartellone degli eventi è in partnership con Unione Europea, Regione Puglia, Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Gal "Le città di Castel del Monte", associazione "Cuore della Puglia", associazione "Città dell'Olio", Forum dei Giovani, Pro Loco Quadratum, Museo della Città e del Territorio e Fondo per lo Sviluppo e la coesione.

Musica, teatro, libri e spettacoli per grandi e piccini, con la conferma di alcune manifestazioni che rientrano anche nella programmazione regionale come il Festival "Verso Sud" o lo storico concorso musicale "Euterpe" ed ancora "Gusto Jazz".

Nel suo intervento il sindaco ha evidenziato la volontà dell'amministrazione comunale di "riappropriarsi" di quegli spazi lasciati vuoti e riempirli di attività culturali: è il caso di Piazza Abbazia, recentemente ristrutturata, teatro di diversi appuntamenti di questo cartellone.

Penalizzate le periferie, ma l'assessore Lerro assicura: «È nostra intenzione per il futuro portare le attività culturali anche nella parte periferica della città».

Social Video15 minutiEstate Coratina 2018Giuseppe Di Bisceglie
Il Programma dell'Estate Coratina 2018L'elenco completo degli appuntamenti
  • Estate Coratina
Altri contenuti a tema
"Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi "Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi Ancora un calendario fitto per l'estate coratina
"Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale "Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale da Luglio a Ottobre eventi in città
La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Pro Loco: «Una festa gioiosa, il miglior inizio d'estate che potessimo desiderare»
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Il vicesindaco Marcone: «Soddisfatti di quanto fatto finora, il programma sarà ricco anche in agosto e a settembre»
"Riscoprirsi quaratini" "Riscoprirsi quaratini" Proposta progettuale per l'estate della cooperativa "Didattica web"
Karima in concerto a Corato Karima in concerto a Corato L'artista livornese si esibirà al parco comunale Sant'Elia
I costi dell'estate coratina I costi dell'estate coratina 23 le iniziative beneficiarie di un contributo per importi compresi fra 250 e 3000 euro
Estate coratina, lunedì la presentazione del cartellone Estate coratina, lunedì la presentazione del cartellone Il programma di appuntamenti è intitolato "Sei la mia città"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.