Palazzo di Città
Palazzo di Città
Eventi

"Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi

Ancora un calendario fitto per l'estate coratina

"Continuano i variegati eventi del progetto "La Murgia incontra il Mare" del Centro Sub Corato Aps Ets inseriti con patrocinio morale ed economico nel programma Sei La Mia Città del Comune di Corato.


I diversi eventi del progetto sono in partenariato con Gli Amici dei Musei Aps Corato, Sigea Puglia Aps, Abap Aps, Legambiente Corato, Liceo Artistico Federico II Corato, Agromnia Bisceglie.

Dopo la mostra di fotografia subacquea " Exotica" a cura di Vittorio infante, tenutasi dal 24 al 31 agosto e dopo la visita guidata " Antropizzazione della Murgia e la necropoli di San Magno" di sabato 16 settembre , in partenariato con Gli Amici dei Musei Aps Corato, ecco i prossimi appuntamenti:

22 settembre - Sala Verde del Comune, ore 18-20, si terrà l'incontro " fotografi a confronto: fotografia professionale, naturalistica, paesaggistica e subacquea", per illustrare i diversi ambiti del meraviglioso mondo della fotografia. Interverranno: Ottavio Mastrapasqua, fotografo professionista; Walter Caterina, fotografo naturalista; Giuseppe Carlucci, fotografo naturalista e paesaggista, Giuseppe Pignataro e Vittorio Infante fotografi subacquei.

23 settembre- visita guidata presso il sito archeologico di Santo Stefano a Monopoli nell'ambito di " Preistoria della Murgia e della costa sud Barese", a cura di Giuseppe Carlucci, Vittoriano Ameruoso, specializzando in archeologia ed esperto della Sigea Puglia Aps -

dal 25 settembre al 4 novembre, Giuseppe Carlucci, fotografo naturalista dell'AFNI" e guida ufficiale del Parco Nazionale Alta Murgia, condurrà un corso di fotografia paesaggistica e macro presso il Liceo Artistico Federico II di Corato.

29 settembre- Sala Verde del Palazzo del Comune, ore 18-20, incontro " Tutela e valorizzazione della geodiversità e biodiversità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia" . Interverranno: Francesco Tarantini, presidente del Parco; esperto della Sigea Puglia Aps; Elvira Tarsitano , presidente di ABAP Aps; esponente del Circolo Legambiente Corato

1 ottobre – presso Torrevento Corato, nell'ambito di Cantine Aperte in Vendemmia , incontro " vini autoctoni della murgia dall'antichità ad oggi",a cura di un archeologo del Centro Sub Corato Aps Ets, Vincenzo Iurilli, geologo presidente regionale Sigea Puglia Aps, Giuseppe Carlucci.

Si precisa che all'evento presso Torrevento in cartellone è stata attribuita erroneamente la data del 15 settembre, a causa di un disguido per la stampa.

8 ottobre ultima visita guidata " I graffiti preistorici del Riparo del Cavone di Spinazzola", a cura di Giuseppe Calucci e archeologo del Centro Sub Corato Aps Ets.

Per le visite guidate è necessaria la prenotazione: Giovanni 3384003176 Giuseppe 3405488636; centrosubcorato@libero.it

Per la partecipazione al corso di fotografia La scheda di iscrizione è disponibile presso il Liceo Artistico Federico II di Corato, o può richiesta all'indirizzo centrosubcorato@libero.it

Verrà creato un gruppo whatsapp dei partecipanti per le comunicazioni necessarie allo svolgimento del corso.
  • Estate Coratina
Altri contenuti a tema
"Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale "Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale da Luglio a Ottobre eventi in città
La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Pro Loco: «Una festa gioiosa, il miglior inizio d'estate che potessimo desiderare»
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Il vicesindaco Marcone: «Soddisfatti di quanto fatto finora, il programma sarà ricco anche in agosto e a settembre»
"Riscoprirsi quaratini" "Riscoprirsi quaratini" Proposta progettuale per l'estate della cooperativa "Didattica web"
Karima in concerto a Corato Karima in concerto a Corato L'artista livornese si esibirà al parco comunale Sant'Elia
I costi dell'estate coratina I costi dell'estate coratina 23 le iniziative beneficiarie di un contributo per importi compresi fra 250 e 3000 euro
Estate coratina, lunedì la presentazione del cartellone Estate coratina, lunedì la presentazione del cartellone Il programma di appuntamenti è intitolato "Sei la mia città"
"Sei la mia città", ecco il calendario degli eventi estivi a Corato "Sei la mia città", ecco il calendario degli eventi estivi a Corato Presentato questa mattina in conferenza stampa il cartellone delle iniziative
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.