Estate a Corato. <span>Foto Pagina Facebook Comune di Corato</span>
Estate a Corato. Foto Pagina Facebook Comune di Corato
Cultura

Pubblicato l'avviso pubblico "Sei la mia Città – Estate a Corato 2025"

È possibile candidarsi entro le ore 12 del prossimo 6 giugno

Il Comune di Corato ha pubblicato l'Avviso Pubblico Esplorativo finalizzato alla selezione di proposte culturali, artistiche e di spettacolo per la realizzazione del cartellone estivo "Sei la mia Città – Estate a Corato 2025".

L'iniziativa, deliberata dalla Giunta Comunale con atto n. 91 del 16/05/2025, mira a offrire alla cittadinanza eventi culturali di qualità, valorizzare il patrimonio storico-artistico locale e incentivare i flussi turistici. Le attività si svolgeranno tra il 7 luglio e il 30 settembre 2025.

Possono partecipare all'avviso le organizzazioni del terzo settore e non, operanti senza fini di lucro e in possesso dei requisiti generali per collaborare con la Pubblica Amministrazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, riferita a una delle quattro aree tematiche, da indicare obbligatoriamente nella domanda:
  • Area A: spettacolo dal vivo, arti di strada, mostre, conferenze, ecc.
  • Area B: animazione e attività creative per bambini e famiglie.
  • Area C: esibizioni musicali (singoli o gruppi).
  • Area D: attività ludico-sportive e ricreative.

Le domande di partecipazione, redatte su apposita modulistica e corredate dalla documentazione richiesta (progetto, statuto, piano finanziario, tracciabilità dei flussi), dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 6 giugno 2025 via PEC protocollo@pec.comune.corato.ba.it con oggetto: "Sei la mia Città – Estate a Corato 2025 – Proposta di iniziativa"

Le proposte ammesse riceveranno un contributo economico fino a un massimo di € 3.000,00, erogabile previa rendicontazione, e saranno selezionate da una commissione nominata dal dirigente del settore cultura sulla base di criteri come originalità, capacità di coinvolgimento del pubblico e del territorio, aggregazione e durata dell'iniziativa.

Il comune sottolinea che gli organizzatori dovranno provvedere in autonomia a tutte le autorizzazioni necessarie, al rispetto delle norme di sicurezza e alla promozione dell'evento, riportando il logo e il patrocinio dell'ente.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura all'indirizzo: chiara.zucaro@comune.corato.ba.it

La modulistica disponibile in allegato è consultabile e scaricabile al link: comune.corato.ba.it/novita/avviso-pubblico-sei-la-mia-citta-estate-corato-2025
  • Estate Coratina
Altri contenuti a tema
Torna “Sei la mia città”: Corato si accende d’estate tra arte, cultura e comunità Torna “Sei la mia città”: Corato si accende d’estate tra arte, cultura e comunità Parte il programma di eventi estivi promosso dall’Amministrazione Comunale
"Sei la mia città", ecco il programma completo degli eventi estivi a Corato "Sei la mia città", ecco il programma completo degli eventi estivi a Corato Il sindaco De Benedittis: «È una straordinaria occasione per cittadini e visitatori di vivere insieme momenti di cultura, arte e aggregazione»
"Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi "Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi Ancora un calendario fitto per l'estate coratina
"Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale "Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale da Luglio a Ottobre eventi in città
La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Pro Loco: «Una festa gioiosa, il miglior inizio d'estate che potessimo desiderare»
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Il vicesindaco Marcone: «Soddisfatti di quanto fatto finora, il programma sarà ricco anche in agosto e a settembre»
"Riscoprirsi quaratini" "Riscoprirsi quaratini" Proposta progettuale per l'estate della cooperativa "Didattica web"
Karima in concerto a Corato Karima in concerto a Corato L'artista livornese si esibirà al parco comunale Sant'Elia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.