Estate a Corato. <span>Foto Pagina Facebook Comune di Corato</span>
Estate a Corato. Foto Pagina Facebook Comune di Corato
Vita di Città

Torna “Sei la mia città”: Corato si accende d’estate tra arte, cultura e comunità

Parte il programma di eventi estivi promosso dall’Amministrazione Comunale

La città si fa sentire, e lo fa con forza, calore e partecipazione. Per il quinto anno consecutivo, Corato si prepara a vivere un'estate ricca di emozioni con "Sei la mia città", il programma di eventi estivi promosso dall'Amministrazione Comunale. Un cartellone che, ormai, è diventato parte integrante del vissuto cittadino, un appuntamento atteso che trasforma la città in un grande palcoscenico a cielo aperto.

"Sei la mia città" è l'eco delle nostre strade che prendono vita e si fanno voce. Ogni appuntamento è un tassello che compone il mosaico dell'identità coratina, fatta di relazioni, partecipazione e bellezza condivisa. Un percorso culturale che, da luglio a settembre, attraverserà piazze, vicoli e luoghi simbolo di Corato, offrendo esperienze trasversali capaci di coinvolgere pubblici di tutte le età.

"Sei la mia città" è un invito aperto a vivere, sentire e amare Corato. È un percorso collettivo che parla di appartenenza, creatività e futuro. Perché ogni cittadino è parte di questo racconto, ogni evento è un'occasione per ritrovarsi, per ascoltare e per farsi ascoltare.

Quest'anno il progetto ha ottenuto un importante riconoscimento istituzionale: il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, Tutela e Sviluppo delle Imprese Culturali, Politiche Migratorie, Legalità e Antimafia Sociale della Regione Puglia, confermando il valore culturale e sociale dell'iniziativa a livello regionale.

Il calendario, che sarà svelato mensilmente a partire da luglio, sarà consultabile attraverso i canali social ufficiali di "Sei la mia città", sul sito del Comune di Corato e presso l'Info Point in Piazza Sedile. L'invito è a seguire le pagine per restare aggiornati sulle date, gli ospiti e le iniziative che renderanno indimenticabile l'estate 2025.

"Presentiamo anche quest'anno 'Sei la mia città', il cartellone di eventi estivi che ormai da diverse stagioni rappresenta il cuore pulsante della nostra estate a Corato. Un titolo che racchiude la profonda connessione che vogliamo creare tra i cittadini e il tessuto vivo della nostra comunità, rendendo la città stessa un grande palcoscenico di arte, cultura e convivialità.

Questo ambizioso programma, che anima le nostre piazze e i nostri vicoli con un'offerta sempre più ricca e diversificata, è il frutto di un lavoro di squadra straordinario e di una sinergia instancabile. Desidero esprimere un ringraziamento sentito a tutti gli operatori culturali che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Un plauso speciale va poi all'Ufficio Cultura e all'Ufficio di Gabinetto, veri e propri motori organizzativi, che con la loro professionalità e l'instancabile lavoro di coordinamento hanno trasformato le idee e le proposte in realtà concrete. Un ringraziamento sentito va al Dirigente del servizio, Avv. Sciscioli, la cui competenza è stata fondamentale per orchestrare questo grande sforzo collettivo, garantendo che ogni tassello andasse al suo posto con precisione ed efficacia.

'Sei la mia città' non è solo un elenco di appuntamenti, ma la dimostrazione tangibile di come la collaborazione tra operatori culturali, amministrazione e strutture operative possa generare valore per l'intera collettività. Vi invitiamo a vivere intensamente questa estate, partecipando numerosi agli eventi pensati per voi, per riscoprire insieme la bellezza della nostra Corato." Dichiara l'Assessore alle Politiche Culturali, Beniamino Marcone.
  • Estate Coratina
Altri contenuti a tema
Pubblicato l'avviso pubblico "Sei la mia Città – Estate a Corato 2025" Pubblicato l'avviso pubblico "Sei la mia Città – Estate a Corato 2025" È possibile candidarsi entro le ore 12 del prossimo 6 giugno
"Sei la mia città", ecco il programma completo degli eventi estivi a Corato "Sei la mia città", ecco il programma completo degli eventi estivi a Corato Il sindaco De Benedittis: «È una straordinaria occasione per cittadini e visitatori di vivere insieme momenti di cultura, arte e aggregazione»
"Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi "Tu sei la mia città 2023", ecco i prossimi eventi Ancora un calendario fitto per l'estate coratina
"Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale "Sei la mia città" il cartellone estivo dell'amministratore comunale da Luglio a Ottobre eventi in città
La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Festa della Musica 2023 apre l'estate coratina La Pro Loco: «Una festa gioiosa, il miglior inizio d'estate che potessimo desiderare»
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo "Sei la mia città" Il vicesindaco Marcone: «Soddisfatti di quanto fatto finora, il programma sarà ricco anche in agosto e a settembre»
"Riscoprirsi quaratini" "Riscoprirsi quaratini" Proposta progettuale per l'estate della cooperativa "Didattica web"
Karima in concerto a Corato Karima in concerto a Corato L'artista livornese si esibirà al parco comunale Sant'Elia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.