defibrillatore
defibrillatore
Associazioni

La palestra della Tattoli - De Gasperi sarà cardioprotetta

Il Rotary Club dona alla scuola un defibrillatore

Continua l'opera del Rotary Club Corato per aumentare la cardioprotezione in città: arriva infatti un nuovo defibrillatore dopo quello installato presso lo Sporting Club Serrone nel 2016, che ha già salvato la vita ad un uomo di 55 anni.

Questa volta tocca all'Istituto Comprensivo "Tattoli – De Gasperi", che vedrà la sua palestra equipaggiata con questo nuovo dispositivo di sicurezza, per garantire un intervento immediato in caso di malore. "Il Rotary Club Corato ha davvero a cuore la salute dei cittadini della propria città" - ha dichiarato il Past President Michele Rainone, che con questo ultimo atto vede concretizzarsi un progetto nato durante il suo anno rotariano – "in questa occasione abbiamo scelto una scuola perché è un luogo molto frequentato, soprattutto da bambini, e questi problemi possono insorgere in particolare durante le attività fisiche".

"Raccolgo molto volentieri i frutti di questo service rotariano" – ha affermato Pasquale Tarricone, Presidente del Club – "e sono particolarmente felice che il Club doni questo apparecchio di fondamentale importanza ad una scuola". L'Istituto ha provveduto nel frattempo a formare alcuni operatori per un corretto utilizzo del defibrillatore, che sarà operativo dal prossimo giovedì, giorno in cui, alle ore 10:30, avverrà la cerimonia di consegna ufficiale da parte del Club.
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.