Progetto Media
Progetto Media
Vita di Città

Progetto Media, domani la consegna di apparecchiature al reparto di Pediatria dell'ospedale di Corato

Si conclude l'VIII edizione del progetto di Salute e Sicurezza e Granoro

Sinergia, passione, impegno è il valore aggiunto che contraddistingue la collaborazione dell'Associazione "Salute e sicurezza" con la famiglia Mastromauro e il pastificio Granoro che da sempre ha creduto nelle potenzialità dell'associazione a favore della prevenzione primaria soprattutto fra i giovani.
Nel corso degli anni le donazioni di numerose strumentazioni da parte dell'azienda Granoro sono state molteplici valorizzando sia le unità operative del locale nosocomio che la professionalità dei sanitari del nostro presidio ospedaliero.
Anche quest'anno, a conclusione dell'VIII° edizione del "Progetto Media" relativo all'anno scolastico 2018/2019 , la Granoro ha deciso di voler essere accanto ai più piccoli, donando lunedì 18 novembre alle ore 12 nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Umberto I di Corato, diretta dal Dott. Giovanni Ciccarone, una strumentazione medicale "Vein Vieur", utile alla visualizzazione dell'apparato venoso periferico, proiettando un immagine in HD in tempo reale direttamente sulla cute, aiutando a ridurre il dolore nei piccoli pazienti.
Alla cerimonia, presenzierà la Dott.ssa Marina Mastromauro, a cui va il ringraziamento dell'Associazione "Salute e Sicurezza" «per la sua grande sensibilità a favore delle fasce più deboli della nostra comunità locale e per il grande impegno nel sostenere le piccole realtà della nostra terra».

A breve l'Associazione ripartirà con la IX Edizione del "Progetto Media", realizzato grazie alla famiglia Mastromauro, in collaborazione con l' unità operativa di Cardiologia diretta dal Dott. Claudio Paolillo, dalla Pediatria diretta dal Dott. Giovanni Ciccarone e dal Dott. Simone Loiodice - Ortottista, sempre coadiuvati dal personale professionale qualificato e soci dell'Associazione.
Il progetto è dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione delle malattie cardio-vascolari, legate all'obesità, alle cattive abitudini alimentari e ad uno stile di vita sedentario.
Destinatari delle visite sono i ragazzi delle prime classi degli Istituti Secondari di I° grado della nostra città.
«A seguito del successo delle edizioni passate, siamo stati piacevolmente sorpresi nel ricevere richiesta, dal Dirigente Scolastico Prof. Francesco Catalano e dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Lilla Bruna, di estendere le visite ai ragazzi delle prime classi delle Scuole Medie dei comuni limitrofi di Andria e Ruvo di Puglia. Tutto ciò determinerà un impegno maggiore da parte delle figure specialistiche dell' Associazione che con grande scrupolosità visiteranno un numero maggiore di ragazzi con screening cardiologici completamente gratuiti e che non comporteranno alcuna attività invasiva» commentano dall'associazione.

Come spiega il presidente Roberto Mazzilli «la finalità della ONLUS, resta la diffusione della prevenzione delle malattie in età evolutiva, motivando i giovani ad una maggiore attività fisica, migliorando così, in futuro la qualità di vita ai ragazzi e alle loro famiglie».

Il mood che l'associazione vorrebbe perseguire per quest'anno è #unbattitoperunsogno , perché oltre agli eventuali problemi cardiologici riscontrati durante le visite, dovremmo imparare a prendere a "cuore" anche le emozioni, i sogni, le aspettative, di ognuno di loro, per farli sentire parte di una società poco presente, aiutandoli a sconfiggere paure e ansie, affinchè , possano uscire da quella solitudine che li farebbe cadere facilmente nei tranelli pericolosi dei social, questo è il "Progetto Media 2.0".

L'associazione resta sempre attenta e proattiva sul nostro territorio continuando a proseguire con fervore la prevenzione primaria, mettendo sempre al centro la salute e il benessere fisico, inoltre, ringrazia con grande stima i propri soci, gli specialisti e tutte le figure che mettono a disposizione le loro competenze e professionalità a favore della comunità e del territorio.
  • Progetto Media
Altri contenuti a tema
Progetto Media a Corato: termina la XII edizione Progetto Media a Corato: termina la XII edizione Oltre 400 le visite gratuite offerte ai giovani studenti delle scuole secondarie comunali di I grado
Progetto Media, il 9 aprile la giornata conclusiva dell’edizione 2023/2024 Progetto Media, il 9 aprile la giornata conclusiva dell’edizione 2023/2024 I risultati del percorso ideato dall’Associazione Salute & Sicurezza o.d.v. con il sostegno del Pastificio Granoro saranno presentati al Teatro Comunale
Progetto Media, Granoro dona un macchinario cardiopolmonare all'ospedale di Corato Progetto Media, Granoro dona un macchinario cardiopolmonare all'ospedale di Corato Il CPET (CardioPulmonary Exercise Testing) è considerato uno dei test più completi utilizzati in campo cardiologico: questa mattina la cerimonia
La salute dei ragazzi non è uno slogan: conclusa l'XI Edizione del Progetto Media La salute dei ragazzi non è uno slogan: conclusa l'XI Edizione del Progetto Media Questa mattina la cerimonia conclusiva nella cornice del Teatro Comunale
Progetto Media, il 27 Aprile si chiude l'XI Edizione Progetto Media, il 27 Aprile si chiude l'XI Edizione Alle ore 9:00 presso il Teatro Comunale la giornata conclusiva
Da Lunedì torna (in….classe) il Progetto Media: prevenzione nella fase di sviluppo degli adolescenti Da Lunedì torna (in….classe) il Progetto Media: prevenzione nella fase di sviluppo degli adolescenti Riparte lo screening da parte del team "Salute e Sicurezza"
Un nuovo strumento per curare i bambini dell'ospedale di Corato Un nuovo strumento per curare i bambini dell'ospedale di Corato Si conclude il Progetto Media con la consegna dell'apparecchiatura donata da Granoro
Si conclude l'VIII edizione del Progetto Media, domani la presentazione dei risultati Si conclude l'VIII edizione del Progetto Media, domani la presentazione dei risultati Nel Progetto sono stati coinvolti gli studenti di prima media
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.