Maria Santissima Immacolata
Maria Santissima Immacolata
Religione

Solennità dell'Immacolata, in Chiesa Matrice la Veglia del dono

Questa sera la veglia vigiliare con il Cenacolo Vivere In

Il Cenacolo Vivere In "Domus Aurea" di Corato, insieme alla Zona Pastorale "S. Cataldo" propone questa sera, lunedì 7 dicembre, la Veglia di preghiera vigiliare con Celebrazione Eucaristica in occasione della Solennità dell'Immacolata che si terrà presso la Chiesa Matrice alle ore 18.30.

Questa solennità è ricordata in modo particolare dal Movimento "Vivere In" come Festa del Dono. Il suo significato trapela delle parole del suo fondatore, don Nicola Giordano: «Ci è molto cara la Veglia dell'Immacolata perché il corso della storia dell'umanità intera, dopo il momento oscuro del peccato dei primogenitori, comincia con l'apparizione di quella donna che Dio aveva indicato come colei che avrebbe schiacciato il capo del serpente ed avrebbe generato il nuovo figlio. La Immacolata e sempre Vergine è la grande Madre di Dio, la Madre dell'umanità nuova redenta da Gesù.

La veglia dell'Immacolata Concezione di Maria la chiamiamo anche "veglia del dono" perché in Maria vediamo anche il grande dono che Dio ha fatto all'umanità eleggendo una donna, una sorella di nostra umanità, a Madre del Figlio suo. Quale grande dono ci ha fatto il Padre! Maria, la umile fanciulla di Nazareth, seppe bene rispondere al dono che Dio le aveva fatto donandosi totalmente a Lui con umiltà grande e grande amore. Rivivendo tutti questi sentimenti vogliamo vivere questa Veglia di preghiera con Maria».
  • Madonna Immacolata
Altri contenuti a tema
Parrocchia Incoronata, sabato l'immissione di don Peppino Lobascio Parrocchia Incoronata, sabato l'immissione di don Peppino Lobascio Il nuovo parroco subentrerà a Monsignor Luigi De Palma
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.