Bisceglie Corato Coppa Italia. <span>Foto Vittorio Quinto</span>
Bisceglie Corato Coppa Italia. Foto Vittorio Quinto
Calcio

Coppa Italia d'Eccellenza: Bisceglie-Corato vale il secondo turno della competizione

Si riparte dal 2-0 a favore dei neroverdi di venti giorni fa

Domani 21 Settembre alle ore 15:30, il Corato Calcio affronterà il Bisceglie al "Ventura" nel primo turno di ritorno della Coppa Italia d'Eccellenza. Si riparte dal 2-0 per i neroverdi, maturato quasi tre settimane fa al "Coppi", grazie ai gol, uno per tempo, di Dispoto e Pellegrini.

Nonostante il doppio vantaggio maturato nei primi 90', non sarà semplice per la squadra di mister Maurelli conquistare il passaggio del turno, in quanto i nerazzurro stellati, in questi venti giorni hanno fatto la rivoluzione: in panchina si è passati da Passiatore a Di Meo, in campo poi la squadra della città dei tre santi, si è assicurata tre pezzi fuori categoria come Pignataro, Mingiano e Monaco, con il primo già autore di una doppietta nella prima vittoria stagionale del Bisceglie contro la Real Siti.

I neroverdi d'altro canto, nonostante il solo punto in due partite conquistato, hanno confermato anche contro il Foggia Incedit uno spirito battagliero, con un gruppo pronto a sacrificarsi per la maglia e per la causa. Il pari contro i "canarini", è stato frutto di episodi avversi e, analizzando i sei gol subiti nei primi 180' di campionato, solo in quello di Joof, quello del 2-2 del Foggia, la retroguardia neroverde è esente da colpe. Se la difesa ha bisogno ancora di rodaggio, la fase offensiva, nonostante le innumerevoli defezioni (saranno ancora out contro il Bisceglie lo squalificato Cianci, Lorusso e Pellegrini), trova sempre il modo di far male agli avversari, anche con i bomber per caso come Loseto (oggi 38 anni per lui), autore di una doppietta domenica.

Bisceglie-Corato poi è anche la sfida degli ex: Pignataro, Addario e Konè da una parte, Fanelli, Loiodice, Lorusso e Zinfollino dall'altra, a rendere ancor più ricco di contenuti un match già di per se entusiasmante.

Questione regolamento: in Coppa Italia d'Eccellenza vige ancora dei gol in trasferta che "valgono doppio": dunque, una sola rete segnata dai neroverdi varrebbe oro nell'economia del doppio confronto. In caso di 2-0 per i nerazzurri, si andrà direttamente ai calci di rigore, evenienza accaduta un anno fa, allorquando il Corato rimontò il 2-0 dell'andata ma si arrese dagli undici metri.

Il match sarà affidato a Stefano Pezzolla di Bari coadiuvato da Michele Spalierno (Bari) e Domenico Nasca (Barletta).
  • Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Aperta ufficialmente la cessione del titolo "purché la denominazione resti invariata"
Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» La nota ufficiale da Palazzo di Città
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.