Ripanto Corato Calcio. <span>Foto Vincenzo De Leonardis</span>
Ripanto Corato Calcio. Foto Vincenzo De Leonardis
Calcio

Corato Calcio, poker al fanalino di coda Trani

Gli uomini di Fabio Di Domenico vincono grazie ai gol di Bozzi, Suriano, Dispoto e Scardigno

Seconda vittoria consecutiva per l'USD Corato Calcio, che davanti al pubblico amico supera agevolmente la Vigor Trani con il punteggio di 4-0. Dopo un primo tempo abbastanza contratto, ma giocato con un ottimo appiglio, nella ripresa la formazione di mister Di Domenico raccoglie i dividendi degli sforzi compiuti e porta i tre punti a casa con il giusto margine.


Nonostante la partita non sia esattamente di cartello, c'è una bella cornice di pubblico al Coppi, caloroso come di consueto. Fabio Di Domenico schiera le novità Prekducaj e Bozzi dall'inizio, quest'ultimo a formare tridente pesante con Suriano e Konè.

La prima occasione è per il "dieci" coratino, ma la mira è imprecisa. Risponde Trani all'11' con un tiro insidioso di Massari, palla fuori di poco. Crescono i giri del motore neroverde: Suriano dai 35 metri impegna Vatinno, sempre su punizione è Bozzi a sfiorare il palo a metà frazione. Alla mezz'ora Colabello fa le prove generali per il vantaggio, la palla è in rete ma il difensore coratino è in offside. Due giri di lancette più tardi ecco il vantaggio neroverde: cross dalla trequarti di Suriano, zampata vincente di Bozzi per l'1-0. Al 39' mani in area Vigor, Suriano calcia bene il penalty spiazzando il portiere, ma il palo gli dice di no. Il primo tempo si chiude con Bozzi e Konè che ci provano, la mira è difettosa.

Parte a rilento il secondo tempo, bisogna aspettare l'8' per la prima emozione, ma il destro di Suriano finisce sull'esterno della rete. Due minuti più tardi ancora il bomber andriese ubriaca tutti sull'out di destra e regala un cioccolatino a Bozzi, ma questa volta il suo tiro finisce alto. Al quarto d'ora dentro forze fresche con Scardigno e Frappampina, a dare vivacità alla manovra. Dal 16' al 21' Corato costruisce quattro palle gol nitide, ma Konè, Suriano, Prekducaj e Mbaye non trovano il jolly. Al 26' eccolo il raddoppio neroverde: serie di passaggi tutti di prima, palla per Colabello che crossa dall'angolo, Suriano stoppa e spacca la porta per il 2-0. La rete del doppio vantaggio dà maggiore serenità, i neroverdi continuano a spingere, con gli avversari ormai stremati. Al 38' è Dispoto, da corner di Frappampina a trovare il colpo di testa del 3-0, neanche tre minuti più tardi, Scardigno da casa sua scaglia in porta il dardo del 4-0. Non c'è più tempo, Corato batte Trani 4-0.

Vittoria importantissima per i neroverdi, che restano a -5 dal duo Bisceglie-Manfredonia (questi ultimi con una gara in meno) e tengono a -4 Mola, vittoriosa 2-0 sul Canosa. Messa in cassaforte l'undicesima vittoria stagionale, da martedì si inizierà a preparare l'insidiosa trasferta di Foggia, in una giornata che vede anche incroci importanti per le sorti del torneo: Manfredonia-Bisceglie e Unione-Mola.
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.