Corato Spinazzola. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Corato Spinazzola. Foto Stefano Procacci
Calcio

Corato senza mordente: la Nuova Spinazzola passa al Coppi 0-1

Agli ospiti basta una rete di Ladogana ad inizio ripresa; neroverdi mai pericolosi

Doveva essere il match della svolta, così non è stato: al "Coppi" di Ruvo di Puglia, i neroverdi cadono per 0-1, a cospetto di uno Spinazzola ordinato e nulla più. Sebbene la squadra di mister Maurelli abbia finalmente offerto una prestazione difensiva nel complesso positiva (episodio del gol a parte), preoccupa la grande involuzione che la squadra ha fatto registrare in fase offensiva. Nonostante i ritorni di Cianci e Pellegrini (prova volenterosa la loro), il Corato si è mostrato lento e prevedibile e mai pericoloso, eccezion fatta per un colpo di testa di D'Alba su sviluppi di calcio piazzato a metà ripresa. Invertire la rotta dev'essere cosa immediata: il campionato non è lunghissimo e le altre corrono quasi tutte.

Primo Tempo

Complice anche il gran caldo e l'ordine tattico ambo i fronti, il primo tempo offre qualche scontro interessante a metà campo, ma pochissimi spunti degni di highlights. Il primo squillo è di Ladogana al minuto 11, bravo Loiodice a parare a terra. A metà tempo ecco affacciarsi il Corato, con una girata di Somma che però termina out. La chance più grande capita sui piedi di Santoro a due minuti dal riposo, che su apertura di Cianci spara a botta sicura, lo Spinazzola si salva in corner grazie alla deviazione di un difensore.

Secondo Tempo

La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo ed i medesimi ritmi blandi, ma al 6' quasi per caso, gli ospiti passano: Zinfollino scivola in uscita, si avventa sul pallone Ladogana, che prova un improbabile scavetto. Il maldestro tentativo diventa tiro imparabile, che Loiodice riesce anche a deviare, senza però evitare il gol. Mister Maurelli inserisce anche Pellegrini per dare più peso al reparto offensivo, ma è ancora Ladogana a segnare, questa volta però la bandierina grazia i padroni di casa. A metà ripresa ecco gli unici due acuti neroverdi: al 25' D'Alba chiama al miracolo Lagreca, che con un riflesso clamoroso evita il pari, un minuto più tardi lo shoot di Fanelli termina non lontano dalla porta. La partita del Corato, di fatto, termina qui. Nel finale, Dispoto si immola davanti alla porta, evitando così un passivo peggiore. Spinazzola batte Corato 1-0.

Un match davvero avaro di emozioni, un classico 0-0 "scritto", ma l'ennesimo episodio avverso è costato almeno un punto ai neroverdi. La prossima settimana a Stornara contro la Real Siti non sarà affatto una passeggiata; e il Corato deve assolutamente trovare una cura a questo preoccupante mal di gol.
  • Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Calcio d'inizio oggi alle 15:00 al "Coppi"
Corato Calcio, dopo la pausa ecco il big match contro Bisceglie Corato Calcio, dopo la pausa ecco il big match contro Bisceglie Impegno proibitivo per i neroverdi: la capolista ha all'attivo un filotto di otto vittorie consecutive
Corato Calcio, vittoria autorevole: al "Coppi", Real Siti dominata 2-0 Corato Calcio, vittoria autorevole: al "Coppi", Real Siti dominata 2-0 Un gol per tempo, di Zinfollino e Dispoto, proiettano i neroverdi all'ottavo posto
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.