NMC
NMC
Basket

La NMC attende la capolista Cerignola

Grande festa per il ritorno del pubblico al PalaLosito

È tutto pronto in casa NMC per la diciassettesima giornata del campionato di serie D, girone A, penultima di questa prima fase, domani sabato 9 febbraio alle 18.30.

Al PalaLosito, finalmente di nuovo a porte aperte, la Nuova Matteotti Corato attende la capolista solitaria, la Città di Cerignola Basket, per quella che si preannuncia una partita davvero emozionante.

Entrambe le squadre accederanno di diritto alla Poule Promozione ma la classifica è, di fatto, ancora da definire. Cerignola guida il campionato con 28 punti. Seguono Fortitudo Trani con 26 e Nuova Matteotti Corato con 24.

Per la NMC sarà difficile riuscire a salire di una posizione, per ottenere il secondo posto. I coratini, infatti, non solo dovranno vincere le due ultime partire di regolar season, ma la Fortitudo Trani dovrebbe perderle entrambe perché, qualora si dovesse arrivare a pari punti, Trani sarebbe comunque sopra in virtù della maggiore differenza canestri negli scontri diretti.

Ma è pur vero che nel mondo della palla a spicchi tutto può accadere, fino all'ultimo secondo. La partita di domani, se da un lato promette scintille, considerato l'alto tasso tecnico di entrambe le compagini, dall'altro sarà un importante test in vista della seconda fase.

All'andata, a Cerignola, la NMC, con una formazione rimaneggiata a causa di diverse assenze, fu sconfitta di appena tre punti, 67 – 64, ma solo dopo una prestazione davvero super che, senza paura di smentita, si potrebbe definire come la migliore stagionale.

Ora c'è da rimediare alla sconfitta subita nel turno della scorsa settimana in quel di Rutigliano, dove i biancoblu non sono riusciti a concretizzare in vittoria la pur bella rimonta. Domani servirà un'altra grande prestazione, sia in attacco sia in difesa. Cerignola è un'ottima squadra, completa in tutti i reperti. Pericolosa sia dal perimetro sia nel gioco interno, che ha in Jonikas e in Gvezdauskas i terminali offensivi migliori. Inoltre, la squadra allenata da coach Vozza viene da una serie di ben sette vittorie consecutive ed è l'unica formazione ancora imbattuta in questo girone di ritorno.

La società della Nuova Matteotti Corato, intanto, per festeggiare sia il ritorno del pubblico al PalaLosito, sia l'accesso alla seconda fase, ha organizzato una lotteria gratuita con dieci estrazioni. In palio ci sono un tablet, un giubbotto NMC, felpe e t-shirt targate NMC. Inoltre, a partita finita, i giocatori firmeranno le maglie e le regaleranno al pubblico presente. Tante sorprese anche per i più piccoli. Insomma, domani si prevede un pomeriggio di grande festa. La gara inizierà alle ore 18.30. Arbitrano i signori Fabio Perrone e Cosimo Lorusso, entrambi di Taranto.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.