NMC
NMC
Basket

NMC: ai nastri di partenza per la Poule Promozione

Domani al PalaLosito con la Virtus Mesagne. Pronto al debutto Samuel Egedi

Dopo una settimana di stop, la Nuova Matteotti Corato è pronta a debuttare nella prima Poule Promozione della sua storia. Domenica, al PalaLosito, alle ore 19.00, i ragazzi della serie D proveranno a salire il primo gradino della lunga e impervia scala verso la promozione. Il terzo posto guadagnato nella stagione regolare ha collocato i coratini nel girone A della seconda fase assieme alle già conosciute Cerignola e Cus Foggia, più Maglie, Mens Sana Mesagne e New Virtus Mesagne.

Sarà proprio quest'ultima l'avversaria della prima giornata. La formazione brindisina ha chiuso la stagione regolare al quarto posto del girone B, totalizzando 22 punti. Particolarmente temibili sono l'esterno bulgaro Zapryanov e il lungo spagnolo Artùs Lobera i quali hanno condotto la New Virtus a risultati importanti.

Ma la Nuova Matteotti è pronta a questa nuova sfida. Nelle settimane appena trascorse l'intero gruppo ha lavorato al meglio delle proprie possibilità con la consapevolezza che, da ora, non sono più ammessi passi falsi. E, proprio per affrontare al massimo questa fase, coach Cadeo potrà contare su un nuovo giocare. Si tratta dall'ala grande Samuel Egedi, inglese, classe 1995 che, con i suoi 196 cm. darà man forte a Jarrett, Mazzilli e soci.

A inizio campionato la società si era promessa una stagione da protagonisti. La NMC ha ampiamente mantenuto l'impegno e, sempre da protagonisti, si accinge a provare la scalata con la sua squadra guidata da coach Cadeo. L'entusiasmo, sia nello spogliatoio sia a livello societario, è davvero altissimo e, come valore aggiunto, la seconda fase inizierà proprio tra le mura amiche del PalaLosito, ormai completamente agibile.

La Poule Promozione prevede 10 partite, 5 di andata e 5 di ritorno, e terminerà domenica 12 maggio. La prima classificata nel girone salirà di diritto in serie C Silver.


Per l'occasione ci si aspetta grande affluenza al PalaLosito. La palla a due sarà alle ore 19.00. Arbitreranno i signori Innocente Desposati di Casamassima e Franco Lastella di Mola.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.