NMC Serie C Femminile
NMC Serie C Femminile
Basket

NMC, la serie C femminile torna a sorridere

Il San Severo si arrende alle coratine

È arrivata sul campo del PalaColombo di Ruvo di Puglia, per l'occasione trasformatosi nel parquet di casa vista l'indisponibilità del PalaLosito, la vittoria tanto attesa per il roster di serie C femminile della Nuova Matteotti Corato.

Le ragazze di coach Fabrizio hanno battuto 53-50 il San Severo, un team di tutto rispetto che gioca una buona pallacanestro e che accosta tecnica ad esperienza per esprimere al meglio il suo tasso qualitativo.

«Vincere è stato utile per smuovere la situazione in classifica, a fronte di tre ko di fila», queste le prime dichiarazioni dell'head team di C femminile, finalmente sereno in un post-partita dall'esito diverso.
La NMC, infatti, era reduce da una situazione poco felice negli spogliatoi dovuta alle ultime sconfitte che non avevano di certo tenuto alto l'umore delle ragazze.
Vincere era d'obbligo e così è stato. Nel corso del match, la Nuova Matteotti non si lascia mai scavalcare di punteggio dalle avversarie, concludendo il primo quarto 16-9 e arrivando all'intervallo con un +6 (30-24). Si respira aria di cambiamento. Buon giro palla in fase offensiva e nessun problema in difesa che pare non rappresentare più un ostacolo, data la compattezza espressa nel match. Astuzia, azioni dinamiche e tecnica, a supporto della prestazione fisica, portano a fare bingo, sconfiggendo San Severo e conquistando due punti fondamentali sia per l'umore che per la classifica.
Il prossimo ostacolo della NMC femminile si chiama Monopoli e sarà la prova del nove per coach Fabrizio e compagne.
Risultati:
NMC - San Severo 53-50
Parziali: 16-9, 30-24, 39-35, 53-50.
Tabellini: Amorese 12, El Friyekh, Lenzu 9, Martinelli 2, Montaruli, Pisicchio 7, Gatta 5, Mangione 3, De Nicolo 4, Annoscia 4, Di Terlizzi 4, Rinaldi 3.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.