Patrisio Cicivé
Patrisio Cicivé
Basket

NMC, riconfermato il pivot Patrisio Cicivè

La società è al lavoro per completare a breve l’organico

Dopo la riconferma alla guida tecnica della squadra di coach Marco Verile e del capitano Aldo Gatta arriva la conferma anche per Patrisio Cicivè.

Sotto le plance, a garantire rimbalzi, canestri, punti decisivi, ma anche tanta fisicità, tanto lavoro duro e tanta grinta e determinazione, oltre che stoppate ed assist, ci sarà ancora Patrisio Cicivè, che quindi prosegue la sua avventura in casa NMC.

Un accordo accolto da entrambe le parti con grande soddisfazione visto che il pivot classe 1991 è stato una delle colonne della formazione che lo scorso anno si è ottimamente comportata in C Silver, prima della pandemia del covid 19 che ha bloccato la stagione.

Un contributo costante quello di Cicivè che è stato autore di 336 punti in 21 gare di campionato disputate, con una media di 16 punti a partita ed un high di 25 marcature, segnate nel match vinto in trasferta contro la JuveTrani per 70-82. Non solo punti per lui però nel corso della stagione, ma anche tanti rimbalzi, difensivi ed offensivi, tanta voglia e determinazione ed i gradi da vice capitano, a simboleggiare un ottimo inserimento nel gruppo spogliatoio dei ragazzi della NMC.

Casacca n.14 addosso, il pivot alto 204 cm ha onorato splendidamente il suo ruolo dentro e fuori dal campo, tanto che molti bambini con i nostri progetti scuola targati "NMC" lo hanno potuto apprezzare anche come istruttore. Sicuramente sarà un campionato di grande stimolo per Patrisio che darà come sempre il 110% per il proprio team in un campionato competitivo come quello di C Gold e che, ironia della sorte, si ritroverà ad affrontare da avversario l'altra compagine coratina nella prossima stagione in serie C Gold.

Ma le sorprese non sono finite perché la società è al lavoro per completare a breve l'organico da mettere a disposizione di coach Marco Verile per la prossima stagione.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.