NMC Serie C Silver vs Monopoli
NMC Serie C Silver vs Monopoli
Basket

NMC Serie C Silver oggi in trasferta a Monopoli

In corsa per rinforzare il proprio terzo posto

NMC, a Monopoli per continuare a correre
Trasferta ricca di insidie oggi alle 18

Dopo l'ottimo blitz in terra leccese di sabato scorso, a livello di risultato ma anche di mentalità e prestazione sul campo, torna sul parquet, ancora in trasferta, la Nuova Matteotti Corato. Questa volta l'ostacolo si chiama Monopoli, ed è di quelli da non sottovalutare, per caratura tecnica, momento di forma e importanza del momento del campionato in cui questa partita si gioca.

L'obiettivo dei coratini è confermarsi e confermare quanto di buono fatto a Lecce, possibilmente tornando a casa con altri due punti per rinforzare il proprio terzo posto e poter pensare ad assaltare la seconda piazza nei prossimi turni, Molfetta permettendo.

Una squadra, quella di coach Verile, che sembra trasformata rispetto a quella vista nelle ultime uscite. L'esordio dei nuovi acquisti Bacchini e Babrauskas ha ridato entusiasmo e spinta al gruppo coratino ed il loro rendimento subito positivo alla prima uscita stagionale, peraltro con pochi allenamenti nelle gambe, ha aumentato di molto la competitività della formazione biancoblu. Il loro inserimento prosegue senza intoppi e l'intero gruppo ne ha beneficiato anche umanamente.

A Lecce si è rivista la squadra solida e quadrata che aveva inanellato parecchie vittorie consecutive, cattiva in difesa e micidiale in attacco, capace di reagire allo svantaggio iniziale, costruire un parziale monstre per ribaltare il risultato e brava a gestire il finale e resistere al ritorno dei locali.

Oggi l'avversario di turno, Monopoli, è una mina vagante del torneo perché occupa i primi posti della graduatoria ed ha giocatori importanti e di categoria superiore come Lescot (top scorer della squadra con 290 punti) e soprattutto Santiago Paparella, pericolosissimo come mente ed anche come finalizzatore della manovra monopolitana.

La squadra di coach Cosimo Romano, subentrato a coach Cazzorla alla guida tecnica del team dallo scorso 5 dicembre, è attualmente ottava in classifica con 18 punti e può contare anche su altre ottime individualità come Persichella, Allegretti e Argento. Un gruppo solido che il cambio di allenatore ha rilanciato con degli ottimi risultati, pur avendo subìto nell'ultimo turno una sconfitta dall'Adria Bari per 79-68.

Un match incerto e ricco di interesse dunque quello in programma oggi alle ore 18, che sarà arbitrato dai signori Iaia di Brindisi e Solimeo di Lecce, e trasmesso in diretta sui canali social della Nuova Matteotti Corato.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.