Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby Corato, test pre campionato con Foggia

Allenamento congiunto tra le due squadre

Questa domenica la formazione della Corgom Seniores Rugby è stata ospite del Rugby Foggia ASD per un test-match pre-campionato.

Come da cinque anni a questa parte in occasione delle partite in trasferta, la comitiva biancoverde si è radunata per poi partire alla volta del Campo 'Don Uva' di Foggia.

Il programma della giornata ha visto una prima parte in cui i giocatori delle due squadre hanno effettuato un allenamento congiunto con macchina da mischia e lanci di touch con schieramenti contrapposti, successivamente si è passati ad una partita suddivisa in tre tempi da venti minuti, nella quale ha prevalso la formazione del Rugby Foggia.

Per la Corgom Seniores la giornata è stata importante: per l'allenatore terlizzese Lorenzo di Ruvo che ha potuto fare il punto della situazione a tre settimane dal 20 ottobre quando comincerà il campionato, per il capitano Angelo Ambregna e il suo vice Enzo Mascoli che hanno esordito nel nuovo ruolo, per la squadra, che ha potuto misurarsi col ritmo partita al cospetto della formazione che nella passata stagione ha vinto il campionato. Non è un aspetto da poco aver messo alla prova la capacità della squadra di compattarsi attorno al proprio capitano e ai propri mediani quando si tratta di difendere tutti insieme.

La presenza a seguito della squadra, del Presidente Caldarola e dei Dirigenti Bove e Colella, è stato un segnale di vicinanza da parte della Dirigenza dato a giocatori e Allenatore.
La giornata è stata importante anche per il settore giovanile biancoverde: il Rugby Foggia in questa stagione sportiva presterà due ragazzi che parteciperanno al Campionato Under18 nelle fila della Corgom Under18 Rugby allenata da Roberto Strippoli.

Importante è stata la presenza di Carlo Marchese e Andrea Albanese, capitano e giocatore della Under18, che hanno conosciuto Samuel Lagrasta e Emanuele Mazzeo i nuovi compagni di squadra.

Giuseppe Caldarola ha ringraziato Ciro Corvino il Presidente del Rugby Foggia sia per l'invito sia per aver dato una mano alla Under18 del Corato prestando i due giocatori.
Intanto sia la Seniores sia la Under18 del Corato riprenderanno gli allenamenti mercoledì 2 ottobre presso il Campo Sportivo Comunale, per una settimana che culminerà con la presentazione ufficiale di entrambe le squadre, nel corso di una serata che si terrà all'Astoria Palace sabato 5 ottobre dalle 20:30.
  • Rugby Corato 2019 -2020
Altri contenuti a tema
Il Rugby Corato si arrende alle Tigri Bari: risultato 141 a 0 Il Rugby Corato si arrende alle Tigri Bari: risultato 141 a 0 Biancoverdi penalizzati da una formazione rimaneggiata per gran numero di infortunati
Rugby Corato, arriva la prima vittoria casalinga Rugby Corato, arriva la prima vittoria casalinga Le prossime partite, contro il  Foggia e contro il Bari, saranno le più difficili del campionato
Rugby Corato: l’esperienza “fuori porta” dei giovani lupi Rugby Corato: l’esperienza “fuori porta” dei giovani lupi Una vittoria che carica di entusiasmo
Rugby Corato, sconfitta per 113 a 0 con i campani dell'Afragola Rugby Corato, sconfitta per 113 a 0 con i campani dell'Afragola I coratini non demordono e pensano già alla prossima sfida
Rugby Corato, Roberto Strippoli allenatore under 18 Rugby Corato, Roberto Strippoli allenatore under 18 Domenica l'esordio in campionato
Rugby, pronto il calendario. Corato all'esordio con Treputium Rugby, pronto il calendario. Corato all'esordio con Treputium In campo il prossimo 13 ottobre
Rugby, aria di novità. Tre nuovi tesserati Rugby, aria di novità. Tre nuovi tesserati Il 5 ottobre la presentazione della squadra
Rugby, Riccardo Parziale sceglie Corato Rugby, Riccardo Parziale sceglie Corato Colpo di mercato per la rosa seniores
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.