Stadio
Stadio
Rugby

Rugby, il Corato chiede aiuto al commissario prefettizio per giocare nello stadio

La nota del club

Prosegue inesorabile il conto alla rovescia che porta al 20 ottobre, la prima domenica del campionato di rugby 2019/2020.

Il tempo scorre, ad oggi le due squadre del rugby coratino, la Corgom Under18 Rugby Corato e la Corgom Seniores Rugby Corato, ancora non sono state autorizzate a giocare le gare di campionato a Corato sul campo da gioco in manto erboso del Campo sportivo Comunale.

Entrambe le squadre ancora non hanno ricevuto la autorizzazione ad allenarsi su quel campo. La loro preparazione atletica, cominciata il 26 agosto, è nel mezzo della quarta settimana. Sinora ci si è dovuti arrangiare usando la pista di atletica (non potendo varcare il confine che separa la pista di atletica dal campo da gioco in erba) e su un campo privato di calcetto a sette.

Come già detto, il tempo comincia a scarseggiare, semplicemente non ce n'è più: né tempo per attendere, né tempo da perdere: al momento di iscrivere una squadra ad una competizione organizzata dalla Federazione Italiana Rugby è necessario indicare una struttura sportiva regolamentare dove disputare le gare casalinghe.

Il Campo in manto erboso del Campo Sportivo Comunale di Corato è omologato per l'attività sportiva del rugby, come attestato da un regolare documento dell'Ufficio Tecnico della Federazione Italiana Rugby.

Questo documento ufficiale di un ente pubblico quale è la Federazione Italiana Rugby è datato 16 ottobre 2015, ha consentito di omologare il Campo in manto erboso del Campo Sportivo Comunale di Corato per la pratica sportiva del rugby, ha permesso al Rugby Corato ASD di disputare incontri ufficiali di rugby nella Stagione Sportiva 2015/2016 e nella Stagione Sportiva 2016/2017.

Dopo quasi quattro anni da quel 16.10.2015 troviamo sorprendente sentirci dire circa il Campo in manto erboso del Campo sportivo Comunale che "l'omologazione del campo è limitata alla sola attività sportiva calcistica".

A beneficio di tutta la cittadinanza di Corato è opportuno informarla pubblicamente che il Rugby Corato ASD ha richiesto al Comune di Corato di poter utilizzare la struttura del Campo sportivo Comunale di Corato, sia il campo in manto erboso sia gli spogliatoi, per tenervi allenamenti settimanali e partite del campionato di rugby Seniores, Under18 e Under14. Tali richieste sono state presentate e protocollate in data 12/07/2019 e 09/09/2019.

Come già detto il tempo continua a scorrere e diminuire, così come la speranza in un lieto fine.

Un lieto fine che ormai è nelle mani del Commissario Prefettizio.
  • Rugby Corato 2019 -2020
Altri contenuti a tema
Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» L'auspicio della società sportiva: «Il progetto di riqualificazione tenga conto anche degli sport “minori”»
La Corgom ASD Rugby Corato domenica torna in campo La Corgom ASD Rugby Corato domenica torna in campo Si recupera dopo la sospensione precauzionale
Il lavoro del Rugby coratino per i giovani Il lavoro del Rugby coratino per i giovani La realizzazione dell’educazione attraverso i valori della palla ovale e dello sport in generale passa anche attraverso il confronto con altre realtà e con altri ragazzi
Nuovi giocatori nel roster del Rugby Corato Nuovi giocatori nel roster del Rugby Corato Le caratteristiche tecniche dei singoli acquisti rispondono a precise esigente messe in luce dai due allenatori
Rugby Corato, contro Santeramo è sconfitta Rugby Corato, contro Santeramo è sconfitta La società però guarda il bicchiere mezzo pieno
Rugby Corato, l'under 18 si prepara alla sfida in casa Rugby Corato, l'under 18 si prepara alla sfida in casa Domenica lo scontro con il Rugby IV Circolo Benevento
Il Rugby Corato si arrende alle Tigri Bari: risultato 141 a 0 Il Rugby Corato si arrende alle Tigri Bari: risultato 141 a 0 Biancoverdi penalizzati da una formazione rimaneggiata per gran numero di infortunati
Rugby Corato, arriva la prima vittoria casalinga Rugby Corato, arriva la prima vittoria casalinga Le prossime partite, contro il  Foggia e contro il Bari, saranno le più difficili del campionato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.