NMC Vs Monteroni
NMC Vs Monteroni
Basket

La Matteotti domina e vince a Monteroni

I coratini si impongono 58-87

Prova monstre per la Nuova Matteotti Corato che regala a coach Riccardo Lerro la sua prima vittoria da head coach battendo Monteroni in trasferta con una prova praticamente perfetta. 58-87 il finale di un match in bilico solo nei primi 10 minuti e sempre poi largamente condotta dai coratini, cattivi e aggressivi in difesa e micidiali in attacco con ben 13 triple segnate.

Primo quarto che vede Sabeckis inaugurare il festival del tiro pesante ma Monteroni, che in settimana ha cambiato allenatore passando da coach Sandro Argentieri a coach Stefano Manfreda, nei primi minuti resta bene in partita e con Lasorte trova addirittura il massimo vantaggio del match (8-3). I ritmi sono alti, le due squadre si affrontano a viso aperto e ne viene fuori un match gradevole e molto bello. Corato reagisce e con Mascoli si riporta sotto. Oluic sigla a 4' dalla fine del primo quarto i punti del sorpasso coratino e da questo momento in poi Monteroni non sarà più in grado di rientrare in gara. Il primo quarto si chiude sul 17-24 per la Matteotti.

Seconda frazione con Corato subito aggressiva in difesa e brava a capitalizzare le palle recuperate e gli errori dei locali sotto canestro. Sabeckis lancia i suoi in avvio di frazione prima del mortifero 0-16 con cui la Matteotti spacca la partita. Protagonista capitan Gatta che con 10 punti e 3 triple fantastiche prende i suoi per mano. Si arriva così all'intervallo con Corato che "doppia" i locali chiudendo sul 27-54.

Ultimi due parziali in cui la NMC non abbassa la tensione e mantiene il controllo sulla gara non lasciando rientrare Monteroni. A turno Oluic, Gatta, Mascoli, Sabeckis, Mazzilli tengono a distanza i locali e non abbassano ritmi ed intensità mantenendo grande ferocia difensiva ed offensiva.
Dopo aver chiuso sul 49-75 il terzo tempo nell'ultimo quarto la gara va in archivio con coach Lerro che da ampio spazio alla sua panchina ed ai giovani del vivaio ricevendo risposte più che positive. I vari Piccarreta e Verile vanno a punti e danno energia agli ultimi minuti coratini.

Finisce 58-87 con i coratini che adesso si prepareranno con maggior fiducia e convinzione ai prossimi match.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.