Foto di classe IC
Foto di classe IC "Imbriani-Piccarreta"

Alla "Imbriani-Piccarreta" la foto di classe diventa creativa

Collage di foto, disegni e avatar per testimoniare un anno scolastico da non dimenticare

Quello della foto di classe è un rito capace di immortalare in uno scatto non un singolo momento ma un'intera esperienza di crescita graduale negli anni per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Lo scatto suggella l'amicizia nata fra i banchi di scuola, ma testimonia anche la formazione emotiva e culturale di un alunno che ha imparato a superare le sfide della sua età, come le interrogazioni o i compiti in classe, a mettersi alla prova, ad imparare e maturare senso critico e autoconsapevolezza.

Un ricordo da custodire per sempre, assieme agli insegnanti, pilastri fondamentali e punti di riferimento per la formazione degli studenti. Un rito a cui l'istituto comprensivo "Imbriani-Piccarreta", che include anche la scuola per l'infanzia Nuova Italia, non ha voluto rinunciare, trasformandolo in un "Ritratto di classe".

Immaginazione, creatività, voglia di ritrovarsi hanno dato forma e colore a disegni, collage di foto o di avatar fumettistici per rappresentare l'unione dei compagni di classe, l'affetto per i docenti, l'augurio per chi si appresta a sostenere l'esame finale e l'arrivederci al prossimo anno scolastico.

«È così che finisce questo anno scolastico 2019-2020 così particolare, così anomalo, così speciale. Non abbiamo potuto farci scattare le classiche foto di classe e perciò, come e più di sempre, ci siamo ingegnati con la creatività che ci salva, ad ogni età». Così nasce l'album di foto di classe, pubblicato sulla pagina facebook dell'istituto.
6 fotoFoto di classe IC "Imbriani-Piccarreta"
imbrianiimbrianiimbrianiimbrianiimbrianiimbriani
  • IC Imbriani-Piccarreta
Altri contenuti a tema
Festa dell'Albero, l'IC "Imbriani-Piccarreta" pianta un simbolo di rinascita Festa dell'Albero, l'IC "Imbriani-Piccarreta" pianta un simbolo di rinascita Piantumato un albero donato dal gruppo ecologista La Foresta che Avanza
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.