Confesercenti
Confesercenti
Economia

Confesercenti Corato presenta il progetto "La Cultura dell'Impresa"

Lunedì 27 marzo alle 16 in Viale Ettore Fieramosca 32

La formazione continua aumenta il valore dell'impresa, migliora l'immagine aziendale e incrementa la motivazione del personale. Le organizzazioni sono sempre più chiamate ad avvalersi della formazione per far evolvere le risorse umane, che rappresentano il capitale umano dell'impresa. In un periodo in cui l'originalità e l'innovazione dei prodotti hanno durata breve, dove la tecnologia è in continua evoluzione, la qualità e professionalità delle risorse umane rimangono qualcosa di inimitabile, un valore competitivo che permette alle imprese di differenziarsi.

La formazione professionale rappresenta per l'impresa lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l'arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascun "attore" coinvolto nel processo di crescita dell'organizzazione.

Formare significa far apprendere concetti, metodologie, strumenti e abilità nel fare, stimolare cambiamenti nella struttura dell'esperienza, per ottenere dalle persone comportamenti in sintonia con i propri valori e con il sistema di cui fanno parte, quali quello aziendale e sociale.

Per supportare l'azienda rispetto al fabbisogno di competenze e favorire il miglioramento occupazionale dei lavoratori, gli interventi formativi sono progettati tendendo conto delle esigenze dei settori coinvolti nel presente progetto. In questo senso sono stati sviluppati moduli formativi e utilizzati strumenti e metodologie coerenti alle reali esigenze del territorio."

Per la presentazione il giorno 27 marzo alle ore 16.00 presso la nostra sede di Confesercenti Corato in Viale E. Fieramosca 32, ci sarà Il sindaco De Benedittis Corrado e l'amministrazione Comunale, La Presidente di Confesercenti Provinciale Terra di Bari, Avvocato Raffaella Altamura e l'Amministratore Unico del CAT Imprendo Puglia Confesercenti Grosso Domenico rappresentante di Confesercenti Corato.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti, a Corato prosegue la formazione destinata alle aziende Confesercenti, a Corato prosegue la formazione destinata alle aziende Lunedì 4 dicembre ci sarà l'incontro "E-commerce & CO- Fondamenti per le micro, piccole e medie imprese"
Martedì 29 maggio a Corato nuovo appuntamento con “Web, social & Co.” Martedì 29 maggio a Corato nuovo appuntamento con “Web, social & Co.” L’incontro, organizzato da Confesercenti Corato, si terrà dalle 15 alle 16.30 nella sede della Confesercenti Corato, viale E. Fieramosca 32
A Corato via al progetto “La cultura dell’impresa” A Corato via al progetto “La cultura dell’impresa” I corsi, totalmente gratuiti, sono organizzati in collaborazione tra amministrazione comunale di Corato e la sede territoriale di Confesercenti e sono rivolte ad aziende e imprese
Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» La Fiepet lancia un drammatico grido d'allarme: «Bollette in alcuni casi quintuplicate»
Marcia della legalità, Confesercenti: "Per garantire sicurezza occorre remare tutti nella stessa direzione" Marcia della legalità, Confesercenti: "Per garantire sicurezza occorre remare tutti nella stessa direzione" L'intervento del vice presidente provinciale e ragioniere Domenico Grosso
#compranellatuacittà è la campagna a tutela dei piccoli esercenti di prossimità #compranellatuacittà è la campagna a tutela dei piccoli esercenti di prossimità L'iniziativa lanciata da Confesercenti Terra di Bari
B&B irregolari e abusivi, Confesercenti chiede azioni concrete B&B irregolari e abusivi, Confesercenti chiede azioni concrete Caffarella e Landriscina: «Si chiariscano le competenze di Stato, Regioni e organi di controllo»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.