Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Danni alle colture, Piarulli: «Le Regioni siano solerti. Le imprese hanno bisogno di risposte»

La nota della senatrice del Movimento Cinque Stelle

Le avverse condizioni climatiche degli ultimi giorni hanno determinato ingenti danni alle coltivazioni in diverse regioni di Italia. La Puglia ha particolarmente risentito delle gelate che hanno inferto un ulteriore colpo all'agricoltura.

Da subito il Governo, attraverso le parole del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli si è reso disponibile ad essere vicino al comparto.

«Apprezzo in maniera particolare la celere disponibilità manifestata dal Governo nel venire incontro alle necessità del mondo agricolo, fortemente provato dalle gelate degli ultimi giorni. Personalmente solidarizzo con quanti hanno subito danni: non faremo mancare la nostra attenzione» afferma Angela Bruna Piarulli, senatrice del Movimento Cinque Stelle.

«Ora tocca alle Regioni la quantificazione dei danni e la definizione delle aree colpiti, così da comunicare al Ministero la declaratoria degli eventi avversi. Il Ministro Patuanelli ha già preso l'impegno di firmare il Decreto che consentirà alle aziende dei territori colpiti l'accesso al fondo di solidarietà nazionale ed altre misure di sostegno. Occorre tuttavia essere solerti per rispondere al più presto alle esigenze di una classe produttiva fortemente danneggiata» continua la parlamentare pentastellata.

«Ora più che mai occorre che la sinergia tra Regioni e Governo centrale sia salda. Gli imprenditori del settore, già fortemente colpiti dalla pandemia, hanno bisogno di risposte immediate» conclude la senatrice Piarulli.
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Covid e semplificazioni nei concorsi pubblici, Piarulli (M5s): «Sì, ma a patto che non pregiudichino la meritocrazia» Covid e semplificazioni nei concorsi pubblici, Piarulli (M5s): «Sì, ma a patto che non pregiudichino la meritocrazia» La parlamentare coratina interroga il Ministro
Criminalità del nord barese, Piarulli (M5s): «Necessario potenziare forze dell'ordine e sicurezza» Criminalità del nord barese, Piarulli (M5s): «Necessario potenziare forze dell'ordine e sicurezza» La senatrice si unisce al grido d'allarme lanciato dal Procuratore di Trani Nitti in merito alla Bat
Protesta operatori economici, Piarulli: «Condanno la violenza ma non possono essere ignorati» Protesta operatori economici, Piarulli: «Condanno la violenza ma non possono essere ignorati» Il commento della senatrice di Corato alla manifestazione di disagio di commercianti e ristoratori
Salario minimo, Piarulli: «In arrivo legge per la dignità dei lavoratori» Salario minimo, Piarulli: «In arrivo legge per la dignità dei lavoratori» La senatrice (M5s) commenta il via libera della Commissione lavoro del Senato alla direttiva dell'Unione europea
Criminalità, 10 senatori chiedono ai ministri il potenziamento delle forze dell'ordine Criminalità, 10 senatori chiedono ai ministri il potenziamento delle forze dell'ordine Prima firmataria è la senatrice Bruna Piarulli. Attenzione anche per il territorio di Corato
Deroga Fondi PSR, Piarulli: «Ottimo risultato, la Regione non perda l'opportunità» Deroga Fondi PSR, Piarulli: «Ottimo risultato, la Regione non perda l'opportunità» La senatrice (M5s): «Adesso tocca a noi tallonare la Regione Puglia per non perdere neanche un centesimo»
Ospedale di Corato, Piarulli: «Apparecchiature vetuste, occorre rimodernare» Ospedale di Corato, Piarulli: «Apparecchiature vetuste, occorre rimodernare» La senatrice scrive in Regione nella direzione del miglioramento dei sistemi diagnostici nell'"Umberto I”
Alta velocità, Maurodinoia chiama i parlamentari. Piarulli: "Ci sono" Alta velocità, Maurodinoia chiama i parlamentari. Piarulli: "Ci sono" La senatrice pentastellata risponde positivamente all'invito dell'assessora ai trasporti
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.