Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Danni alle colture, Piarulli: «Le Regioni siano solerti. Le imprese hanno bisogno di risposte»

La nota della senatrice del Movimento Cinque Stelle

Le avverse condizioni climatiche degli ultimi giorni hanno determinato ingenti danni alle coltivazioni in diverse regioni di Italia. La Puglia ha particolarmente risentito delle gelate che hanno inferto un ulteriore colpo all'agricoltura.

Da subito il Governo, attraverso le parole del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli si è reso disponibile ad essere vicino al comparto.

«Apprezzo in maniera particolare la celere disponibilità manifestata dal Governo nel venire incontro alle necessità del mondo agricolo, fortemente provato dalle gelate degli ultimi giorni. Personalmente solidarizzo con quanti hanno subito danni: non faremo mancare la nostra attenzione» afferma Angela Bruna Piarulli, senatrice del Movimento Cinque Stelle.

«Ora tocca alle Regioni la quantificazione dei danni e la definizione delle aree colpiti, così da comunicare al Ministero la declaratoria degli eventi avversi. Il Ministro Patuanelli ha già preso l'impegno di firmare il Decreto che consentirà alle aziende dei territori colpiti l'accesso al fondo di solidarietà nazionale ed altre misure di sostegno. Occorre tuttavia essere solerti per rispondere al più presto alle esigenze di una classe produttiva fortemente danneggiata» continua la parlamentare pentastellata.

«Ora più che mai occorre che la sinergia tra Regioni e Governo centrale sia salda. Gli imprenditori del settore, già fortemente colpiti dalla pandemia, hanno bisogno di risposte immediate» conclude la senatrice Piarulli.
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
La senatrice Piarulli a fianco di Giuseppe Conte nel tour elettorale in Puglia La senatrice Piarulli a fianco di Giuseppe Conte nel tour elettorale in Puglia La parlamentare 5 Stelle coratina insieme al leader del Movimento
«Bene i 20 milioni già erogati, ma il caro carburante richiede misure ancora più incisive» «Bene i 20 milioni già erogati, ma il caro carburante richiede misure ancora più incisive» Il punto di vista della senatrice Piarulli sugli sviluppi della crisi del comparto pesca
Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli «Grande risultato per i tribunali fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle. Ora l'incremento delle forze dell'ordine»
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.