Stelle
Stelle
Vita di Città

Domani dalle nebulose alle galassie con l’Osservatorio Andromeda

Ultimo dei quattro eventi divulgativi ad ingresso libero con temi astronomici di inaspettata attualità

Un mese è letteralmente volato dal primo appuntamento divulgativo dell'Osservatorio Astronomico Andromeda ed ecco che in men che non si dica la rassegna di eventi sulle curiosità dell'astronomia si avvicina alla sua conclusione. Domenica sera si terrà infatti il quarto degli incontri pubblici durante i quali lo staff dell'Osservatorio Andromeda ha voluto incuriosire ed avvicinare cittadini e curiosi ad un universo apparentemente lontano. Dunque domenica 20 ottobre la rassegna si chiuderà, a partire dalle ore 18 presso il Corato Open Space, con un affascinante viaggio nel processo di formazione stellare che plasma il nostro universo "dalle Nebulose alle Galassie". In conclusione non mancherà il quarto e ultimo appuntamento con la riflessione sull'educazione alla legalità condotta dal sociologo coratino Felice Addario.

«Ringraziando lo staff del Corato Open Space, fucina di idee che ha subito sposato il nostro progetto, completiamo così la rassegna di eventi, a carattere divulgativo, sulle curiosità inerenti il mondo dell'astronomia – spiegano i ragazzi di Andromeda - Scopriremo insieme i segreti della volta celeste attraverso esperimenti pratici e rispondendo a domande strane e affascinanti, ma questo non è assolutamente un punto di arrivo. Anzi, abbiamo il piacere assoluto di dirvi che, grazie alla generosità di tanti, siamo quasi pronti per riprendere le attività osservative rimettendo in sesto gli strumenti».
  • Osservatorio Andromeda
Altri contenuti a tema
In rampa di lancio: tornano gli eventi divulgativi dell’Osservatorio Andromeda In rampa di lancio: tornano gli eventi divulgativi dell’Osservatorio Andromeda Il tema dell’incontro pubblico di sabato 12 ottobre sarà tutto incentrato sulle esplorazioni e sulle missioni spaziali
Perché il cielo (non) è blu? Al via sabato gli eventi divulgativi dell’Osservatorio Andromeda Perché il cielo (non) è blu? Al via sabato gli eventi divulgativi dell’Osservatorio Andromeda Un ciclo di quattro incontri pubblici e gratuiti all’insegna delle curiosità astronomiche, e non solo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.