Questore Giuseppe Bisogno
Questore Giuseppe Bisogno
Territorio

Giuseppe Bisogno è il nuovo questore di Bari

Il dirigente si è insediato questa mattina

Si è insediato oggi il nuovo Questore della Provincia di Bari.
Giuseppe Bisogno, 61 anni, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, proviene dalla Questura di Perugia che ha condotto a partire dall' 8 gennaio 2018.

GIUSEPPE BISOGNO

Nel 1983, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, si è arruolato nella Polizia di Stato ed ha iniziato la sua carriera presso il Reparto Mobile di Milano.
Ha proseguito con esperienze professionali nella Polizia Stradale, dapprima in Lombardia e poi nella città di Avellino.
Nel 1993 è assegnato alla Questura di Avellino con l'incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. e, successivamente, diviene Capo di Gabinetto del Questore.
Nel 2000 viene trasferito alla Questura di Napoli ove assume la dirigenza della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
Nel 2001, dopo la promozione a Primo Dirigente, ha l'incarico di Dirigente della D.I.G.O.S., che manterrà fino al 2005, quando viene nominato Vicario del Questore di Benevento.
Nel 2008 assume l'incarico di Vicario presso la Questura di Sassari e, successivamente, Vicario della Questura di Napoli.
Nel 2011 viene promosso Dirigente Superiore e nominato Questore di Agrigento.
Due anni dopo, nel 2013, viene nominato Direttore del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, incarico che manterrà sino al gennaio 2018.

  • Questura
Altri contenuti a tema
Disastro aereo fra Corato e Trani, si attendono gli esiti delle autopsie sui corpi delle vittime Disastro aereo fra Corato e Trani, si attendono gli esiti delle autopsie sui corpi delle vittime Proseguono le indagini affidate alla Polizia di Stato
Il coratino Salvatore Ciliberti nuovo funzionario nella Questura di Bari Il coratino Salvatore Ciliberti nuovo funzionario nella Questura di Bari Il Commissario Capo sarà vice dirigente
Coronavirus, ponte di Pasqua blindato. Il questore Bisogno: «Chiunque si muova sarà fermato» Coronavirus, ponte di Pasqua blindato. Il questore Bisogno: «Chiunque si muova sarà fermato» Intensificati i controlli, anche con telecamere, elicotteri e droni. Il capo della Polizia: «La nostra tolleranza sarà pari a zero»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.