Pasquale Pomodoro
Pasquale Pomodoro
Politica

La maggioranza torna a scricchiolare, Pomodoro si dimette da presidente di commissione

«Mancato processo di coinvolgimento, dimissioni irrevocabili»

Si acuiscono sempre più i problemi interni alla maggioranza, il cui sentore si era avvertito già nella sede dell'ultimo consiglio comunale, celebratosi in seconda convocazione proprio a causa di frizioni tra l'amministrazione e i partiti di maggioranza.

Il rapporto tra "Noi con l'Italia" e l'amministrazione del sindaco Mazzilli va sempre più sfilacciandosi al punto che, con una nota protocollata nella giornata di oggi, il presidente della prima e quinta commissione Pasquale Pomodoro, riferimento di "Noi con l'Italia" ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.

«Dimissioni irrevocabili», scrive Pomodoro, dettate da una mancanza di coinvolgimento nei processi decisionali. Lo stesso motivo per il quale all'ultimo consiglio comunale la maggioranza non si presentò.

Il mancato processo di coinvolgimento e partecipazione è fonte di disagi operativi e di un crescente imbarazzo, dovuto ad una condizione di avvertita inutilità. Di conseguenza, i limiti della Commissione che finora ho presieduto mi portano con dispiacere e rammarico , dopo una profonda riflessione, a rassegnare irrevocabilmente le mie dimissioni da Presidènte della I Commissione "Bilancio". Prendo atto con amarezza che il mio ruolo è svuotato di ogni significato» scrive Pomodoro nella comunicazione indirizzata al presidente del Consiglio Comunale , al sindaco, ai commissari e ai capigruppo.

«Il mio impegno nel ruolo di Consigliere Comunale è stato da sempre legato allo spirito di servizio, così come, senza alcun tipo di compenso, continuo a svolgere anche il ruolo di Consigliere Metropolitano.
È giunto però il momento di tirare le somme e di conseguenza rassegno irrevocabilmente anche le mie dimissioni da Presidente della V Commissione "Affari Istituzionali". Non avendo alcun altro fattore stimolante nell'attività politica se non il solo fattivo contributo nella rappresentanza degli interessi dei cittadini , continuerò a svolgere l'incarico di componente della I e V Commissione, fornendo il mio massimo impegno e, ove richiesta, anche la mia esperienza» scrive ancora Pomodoro.

E conclude con i ringraziamenti di rito ai commissari e ai segretari di commissione.

Una posizione molto delicata, quella assunta da Pomodoro, che oltre ad avere un importante significato politico potrebbe essere il punto di partenza per una nuova crisi amministrativa, questa volta particolarmente consistente.
  • Pasquale Pomodoro
  • Crisi amministrativa
Altri contenuti a tema
Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" La nota a firma di Filippo Melchiorre e Antonio Distaso
La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti Schierati numerosi agenti della Polizia ma dei manifestanti neanche l'ombra
Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» I dem ritengono la situazione «pericolosissima, costosissima, surreale»
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
Il sindaco ha ritirato le dimissioni Il sindaco ha ritirato le dimissioni Si torna in consiglio lunedì
Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Iniziano oggi gli ultimi venti giorni da sindaco di Massimo Mazzilli
Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città La crisi amministrativa al capolinea
Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni «La maggioranza che mi ha eletto è ormai venuta meno»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.