Puliamo il Mondo Legambiente
Puliamo il Mondo Legambiente
Associazioni

Legambiente si struttura e apre al dialogo

Faretra: «Incontreremo forze dell'ordine, sindacati, associazioni»

Nuovi incarichi nei ranghi del consiglio direttivo «per ottimizzare le risorse umane nell'associazione». Idee chiare, al circolo Legambiente di Corato, sul da farsi in termini di riorganizzazione e apertura di canali di dialogo e confronto con altre realtà del territorio.

Il presidente Giuseppe Faretra e il vicepresidente Giuseppe Iannone saranno affiancati, secondo Statuto, da Annamaria Fiore (segretario) e Pino Soldano (tesoriere). Definiti ulteriori ruoli e compiti all'interno del direttivo. Il presidente ha ringraziato i soci per la disponibilità a mettersi in gioco in un periodo certamente non facile se si considerano le sfide sociali e ambientali. Il nuovo direttivo ha incontrato in sede il direttore regionale di Legambiente Puglia Daniela Salzedo, che ha aggiornato i referenti di Corato sulle attività e le dinamiche dell'associazione su più larga scala. L'intento è un rafforzamento della rete dei circoli in modo da cooperare meglio e creare un sempre un maggiore coordinamento di esperienze ed attività tra le varie realtà di Legambiente in Puglia.

«È necessario avere un nuovo approccio alle questioni, costruire relazioni e un dialogo costante con tutte le istituzioni sociali della nostra realtà» ha rimarcato Faretra. «Chiederemo incontri con tutte le istituzioni, dalle forze dell'ordine alle amministrazioni pubbliche, dai sindacati alle associazioni del terzo settore e di categoria, in modo particolare a quelle legate alla produzione e all'agricoltura, oltre che all'Ente Parco dell'Alta Murgia.
Con queste interlocuzioni vogliamo riconoscerci nelle specificità, costruire eventuali forme di collaborazioni per fare un fronte comune rispetto alle varie situazioni e problematiche socioambientali. In questo modo, si possono costruire ponti per sviluppare progetti ed attività in comune. Se qualche realtà sociale ci vorrà incontrare potrà inviarci una mail per pianificare l'incontro all'indirizzo info@legambientecorato.it».
  • Legambiente
  • Legambiente Corato
Altri contenuti a tema
Sei nuovi alberi sul corso, acquistati con le donazioni dei privati Sei nuovi alberi sul corso, acquistati con le donazioni dei privati Si ringraziano tutti coloro che hanno donato, partecipando alla RACCOLTA FONDI "L'UNIONE FA GLI ALBERI".
Il circolo di Corato partecipa all'assemblea regionale di Legambiente Il circolo di Corato partecipa all'assemblea regionale di Legambiente L'organizzazione ha fatto il punto sulle questioni di più stretta attualità
Legambiente consegna il raccolto della colletta in favore della comunità Indaco Legambiente consegna il raccolto della colletta in favore della comunità Indaco L'iniziativa era stata assunta a margine della manifestazione cittadina compresa nel programma di "Puliamo il mondo"
Puliamo il mondo, domenica l'importante appuntamento con Legambiente Puliamo il mondo, domenica l'importante appuntamento con Legambiente Faretra: «Le iniziative proseguiranno per tutto il mese di ottobre e coinvolgeranno numerose scolaresche»
Legambiente organizza una visita guidata a Trani Legambiente organizza una visita guidata a Trani Iniziativa del circolo coratino alla scoperta di oltre trenta monumenti, tra chiese, luoghi e palazzi
"La Murgia incontra il mare", dibattito ed escursioni naturalistiche "La Murgia incontra il mare", dibattito ed escursioni naturalistiche Gli appuntamenti sono organizzati dal Centro sub Corato
Legambiente ripropone "Pedalando con i Santi" Legambiente ripropone "Pedalando con i Santi" Si partirà da piazza Cesare Battisti
Legambiente: «Piazza Buonarroti, che fare?» Legambiente: «Piazza Buonarroti, che fare?» L'opinione dei referenti dell'associazione ambientalista
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.