Condivisione
Condivisione
Vita di Città

Martedì a Corato la presentazione del bando PROVI

Saranno illustrati i dettagli dell’avviso pubblico regionale che promuove i Progetti di Vita Indipendente e i Progetti per il Dopo di Noi

Martedì 2 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Verde del Palazzo di Città, sarà presentato l'avviso pubblico regionale che promuove i Progetti di Vita Indipendente e i Progetti per il Dopo di Noi per persone con disabilità grave, dai 16 ai 66 anni, ai fini di potenziarne l'autonomia nel contesto di vita familiare, sociale, formativo e lavorativo.

Il contributo massimo riconosciuto per la realizzazione dei progetti di vita individuali può arrivare sino a 20.000 €. Il Provi 2024 prevede tre finestre durante le quali è possibile presentare le domande: la prima finestra si chiude l'11 aprile alle ore 12.00.

Durante l'incontro, interverranno il Sindaco e l'Assessore alle Politiche Sociali, il Presidente della Consulta Vincenzo Biancolillo, Luigia Sciascia (Responsabile Procedimento dell'Ambito Territoriale), Domenico Marella (consulente Provi), Antonio Spera (Manè Impresa Sociale), Nunzio Calò (Gocce nell'Oceano).

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Consulta Comunale per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità. La cittadinanza e le associazioni tutte sono invitate a partecipare.

"Proseguono gli incontri di sensibilizzazione della cittadinanza a questa grande opportunità offerta dal PROVI della Regione Puglia – dichiarano il Sindaco Corrado Nicola De Benedittis e l'Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario. Sino al 2020, a Corato erano solo tre i concittadini a fare domanda. Nel 2023 siamo arrivati ad oltre 40 cittadini con disabilità che hanno avuto l'opportunità di rafforzare i propri percorsi di crescita ed autonomia. Vogliamo proseguire questo impegno fino in fondo."
  • avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Corrado De Benedittis nuovo coordinatore Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, provincia Bari Corrado De Benedittis nuovo coordinatore Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, provincia Bari De Benedittis: «Inizierò subito a lavorare sull’intero territorio metropolitano, per continuare il lavoro importante già fatto dall’ ex sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci»
De Benedittis eletto nel direttivo nazionale di Avviso Pubblico De Benedittis eletto nel direttivo nazionale di Avviso Pubblico «Onorato di questo importante incarico a servizio della costruzione di una cultura nazionale della legalità»
Progetti Utili alla Collettività, il Comune di Corato accoglie proposte Progetti Utili alla Collettività, il Comune di Corato accoglie proposte Avviso pubblico di manifestazione di interesse
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.