U Parrinu spettacolo teatrale
U Parrinu spettacolo teatrale
Vita di Città

"U Parrinu”, la storia di Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia

Con questo spettacolo teatrale Christian Di Domenico racconta la figura di don Pino

Venerdì 5 Aprile nella Parrocchia Maria SS. Incoronata ore 20 verrà rappresentato: "U Parrinu. La mia storia con padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia" di e con Christian Di Domenico.

Questo spettacolo è dedicato al primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia. Venne presentato in anteprima il 22 maggio 2013, a Palermo, sull'altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio, quello stesso altare sui cui don Pino Puglisi ha officiato messa negli tre ultimi anni della sua vita. Guida spirituale, confessore, insegnante di religione, amico di tutti, non si risparmiava né nella denuncia, anche durante le sue omelie sul sagrato della chiesa, né nell'azione.

E' dedicato ai bambini che vivevano per strada, che senza il suo aiuto sarebbero stati risucchiati dalla criminalità e impiegati per piccole rapine e spaccio e che consideravano i mafiosi degli idoli, insegnava che si può ottenere rispetto dagli altri anche senza essere criminali, semplicemente per le proprie idee e i propri valori.
  • mafia
Altri contenuti a tema
Il Comune di Corato dedica Maggio agli "Sguardi di Legalità" Il Comune di Corato dedica Maggio agli "Sguardi di Legalità" Un ciclo di eventi "verso il 23 maggio ed oltre"
Gli studenti dell'Oriani-Tandoi incontrano i genitori di Michele Fazio, vittima innocente di mafia Gli studenti dell'Oriani-Tandoi incontrano i genitori di Michele Fazio, vittima innocente di mafia Straordinaria esperienza per i ragazzi dell'istituto coratino
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.