nuova umanita
nuova umanita
Politica

Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito

Stoccata al sindaco De Benedittis in conferenza stampa, «meno selfie e più fatti»

Le dimissioni saranno al protocollo ufficialmente lunedì o martedì e dalla prossima seduta in consiglio comunale nei banchi dell'opposizione non ci sarà più Vito Bovino per il movimento Nuova Umanità, ma il neo consigliere Michele Lotito.

"A monte di questa scelta, lungamente meditata –spiega Bovino– , sta la consapevolezza che alcune nuove condizioni della mia vita personale e professionale comporteranno degli aggravi in termini di tempo e di responsabilità che renderebbero difficile proseguire a svolgere questo servizio con la dovuta continuità e attenzione".

E prosegue: "Ho rivestito tale carica per due anni e mezzo, impegnandomi, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. In questi anni ho imparato molto e ho potuto apprezzare in molte colleghe e in molti colleghi, al di là delle appartenenze, il desiderio autentico di fare il bene della città. Sono confortato dal fatto che chi mi succederà porterà con sé non solo un'esperienza già consolidata e le proprie valide competenze personali ma anche la piena continuità di idee, di sensibilità e di progetti a cui tante cittadine e tanti cittadini nell'ultima tornata elettorale hanno dato il loro consenso".

L'impegno politico di Bovino però, continua: "Il mio impegno personale per la nostra città proseguirà nel gruppo di Nuova Umanità, che considero una risorsa preziosissima per lo sviluppo della qualità della vita democratica e della convivenza civile del nostro Comune".

Michele Lotito esprime a Bovino "la sua riconoscenza per quanto testimoniato in Consiglio comunale nei lunghi anni della sua presenza e sa di poter contare su di lui per proseguire nell'impegno di pensare il futuro di Corato".
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Sabato prossimo alle 18.30 nella sede del movimento
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Siamo servi inutili sulla scena politica ma saranno sempre  i cittadini a decidere con noi i passi da fare
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Dura replica alle parole del capogruppo di Nuova umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Bovino: «Vicinanza alle forze dell'ordine e a tutti i cittadini vittime degli incendi di auto degli ultimi giorni»
Bovino positivo al Covid, annullato l'evento pubblico di Nuova Umanità Bovino positivo al Covid, annullato l'evento pubblico di Nuova Umanità L'appuntamento sarà calendarizzato successivamente
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.