n
n
Calcio

Corato Calcio, al Comunale arriva il San Marco

Neroverdi alla ricerca del successo interno

E' un Corato che non ha nessuna intenzione di rallentare la corsa quello che attende il San Marco domenica alle 15.00 al Comunale per la quinta giornata di ritorno del Campionato di Promozione.

Gli uomini di mister Di Corato vantano una straordinaria striscia positiva con ben 23 punti conquistati nelle ultime 9 partite (7 vittorie e 2 pareggi), ed occupano il terzo posto in classifica ad una sola lunghezza di distacco dallo Sporting Ordona secondo. Tutti a disposizione in casa neroverde, pronti ad un trittico di gare in una settimana (giovedì il recupero a Canosa e domenica prossima a Bari contro l'Omnia Bitonto) che inevitabilmente tasterà la consistenza e la reale forza del gruppo, che ha trovato in Amedeo Di Pinto il bomber tanto atteso, capace di realizzare ben 5 segnature nelle ultime 4 apparizioni.

Di contro il San Marco dell'allenatore giocatore Iannacone, terzultimo in classifica con 17 punti, ma reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby contro l'Ascoli Satriano. La formazione celeste-granata in trasferta ha collezionato meno punti di tutti (solo 1 su 27 a disposizione) e contro il Corato non potrà contare sullo stesso Iannacone, Cagnetta, Ianzano e sul portiere di riserva Coppola, tutti appiedati dal giudice sportivo.

Terna arbitrale tutta della sezione di Barletta, capitanata dal direttore di gara Salvatore Rizzi, coadiuvato dagli assistenti Carmine Palmitessa e Antonio Vania. Il fischietto barlettano ha gia diretto il Corato in casa nella vittoria (2-0) contro il Real Siti e gli ospiti nella partita persa 1-0 ad Ascoli Satriano. La gara di andata brucia ancora in casa neroverde: dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio 1-0 grazie al gol di Cesareo, la squadra che stava transitando dalla gestione Fanelli a quella Di Corato, subì la meritata rimonta dei foggiani a segno con Valente e Scarano.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, mentre donne, under 16, tesserati scuole calcio con allenatore e diversamente abili con accompagnatore, come sempre potranno accedere gratis. Prima del match verrà presentata la campagna "Play for Inclusion" nella quale il Corato è impegnato a fianco dell'associazione culturale giovanile Beyond Borders, e verrà riconosciuto il giusto tributo nella passerella d'onore al neo-campione italiano di pugilato dei Pesi Superwelter Felice Moncelli, coratino e tifoso neroverde doc.

Intanto sabato pomeriggio alle 15.00 match in trasferta per la juniores di Piccarreta, seconda in classifica, che sul campo "Fidelis" sfiderà la Nuova Andria, terza forza del campionato.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il primo "Memorial Luigi Mariano"vinto dalla Gran Football Corato Il primo "Memorial Luigi Mariano"vinto dalla Gran Football Corato Una serata di ricordi di aggregazione e solidarietà che ha unito famiglie amici e appassionati in un momento di commemorazione e sportività
La partita di calcio delle rappresentative del clero vs giovani La partita di calcio delle rappresentative del clero vs giovani Una serata di sport e fraternità all’insegna di San Giovanni Bosco
Eccellenza, Corato ultimo per via della penalizzazione. Domenica a Galatina Eccellenza, Corato ultimo per via della penalizzazione. Domenica a Galatina Nell'ultimo turno pareggio interno 0-0 contro il Foggia Incedit
Eccellenza 2024/25, niente Serie D per Bisceglie e Barletta. Resta il rebus Corato Eccellenza 2024/25, niente Serie D per Bisceglie e Barletta. Resta il rebus Corato Entro domani dovrebbe essere definitivo il quadro delle 20 squadre del girone unico
Un coratino in Lega Pro: Francesco Lops è un nuovo calciatore del Sorrento Un coratino in Lega Pro: Francesco Lops è un nuovo calciatore del Sorrento Il centrocampista arriva dal Bari a titolo temporaneo
Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Confermato il 10 coratino nella rosa per la stagione 2024/2025. «Felice di continuare con l’Unione»
Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Aperta la questione su chi sarà responsabile se il Corato Calcio dovesse scomparire
Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco I ragazzi di mister Scaringella al terzo posto del torneo studentesco organizzato dall' Aeronautica Militare
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.