Corato Calcio Cianci. <span>Foto Vittorio Quinto</span>
Corato Calcio Cianci. Foto Vittorio Quinto
Calcio

Corato Calcio, nel posticipo di lunedì scontro decisivo contro la Nuova Spinazzola

Le due squadre cercano di avvicinare il quinto posto, che vorrebbe dire salvezza diretta

Lunedì 15 gennaio, alle 14:30, sul neutro "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia, il Corato Calcio affronterà in trasferta la Nuova Spinazzola, nella gara valevole per la 17ma giornata di Eccellenza Pugliese, girone A. Le due squadre nella precedente giornata, non sono riuscite a portare a casa i tre punti: mentre i neroverdi hanno imposto il pari al "Coppi" contro il forte Canosa grazie ad un gol di Suriano, la Nuova Spinazzola nulla ha potuto contro la corazzata Bisceglie, con la capolista che si è imposta 0-3 con reti di Stefanini, Morisco e Lucero.


QUI CORATO Il Corato di mister Doudou, eccezion fatta per la sconfitta di Foggia, è in un buon periodo di forma e risultati, considerando anche i tanti cambi in corsa che hanno stravolto la rosa nero verde. I nuovi innesti però sembrano aver già trovato il feeling con la nuova casacca, soprattutto i due cavalli di ritorno Suriano e Scardigno, contro il Canosa hanno tirato fuori una prestazione molto convincente, con il bomber andriese che ha trovato anche la via del gol, che non aveva mai trovato con la maglia dello Spinazzola in questo primo scorcio di stagione. Il gruppo ha lavorato con serenità in vista di un match indubbiamente fondamentale, e arrivano carichi all'appuntamento, approfittando anche del giorno di riposo in più, visto lo spostamento in calendario dell'evento al lunedi.

QUI SPINAZZOLA Nelle ultime sette gare di campionato, i biancoblu hanno raccolto solo una vittoria (a Canosa) e cinque punti totali. Anche il rendimento in "casa" non è dei migliori, considerando che la squadra allenata da Luigi Di Simone è riuscita a vincere solo contro le cenerentole Molfetta Sportiva e San Severo. La Nuova Spinazzola non si può certamente considerare una squadra capace di dare continuità alle proprie prestazioni, ma considerando lo status di neopromossa, ha sin qui disputato un torneo più che buono, conquistando scalpi importanti in trasferta (Canosa e Corato). Anche la squadra biancoblu ha cambiato tanti interpreti da inizio stagione: alla corte di mister Di Simone sono arrivati quattro argentini (Bonanno, Campolongo, Perez e Zaldua) e un georgiano (Lobjanidze), pedine importanti per l'obiettivo della salvezza.

LA GARA D'ANDATA: Il 1° Ottobre al "Coppi", la Nuova Spinazzola ha avuto la meglio sul Corato per 0-1, grazie al gol di Ladogana al 6' del secondo tempo, in un match privo di spunti ed emozioni.

Un match dunque decisivo e da non sottovalutare: fare risultato lunedì sarebbe un grande passo nel tortuoso cammino verso la salvezza.
  • Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.