Bisceglie Corato Coppa Italia. <span>Foto Vittorio Quinto</span>
Bisceglie Corato Coppa Italia. Foto Vittorio Quinto
Calcio

Corato Calcio, dopo la pausa ecco il big match contro Bisceglie

Impegno proibitivo per i neroverdi: la capolista ha all'attivo un filotto di otto vittorie consecutive

Dopo la pausa per la Coppa Italia, che ha decretato il Manduria regina di Puglia, ai danni del Molfetta, riprende il massimo campionato regionale, con i neroverdi impegnati sul campo della schiacciasassi Bisceglie.

La squadra di mister Doudou, dopo aver brillantemente superato lo scoglio Real Siti, si trova ora all'esame più difficile del campionato, per tentare di dare continuità ai risultati e al gioco. Certamente la missione è tutt'altro che semplice, ma i neroverdi, come dimostrato già contro il Molfetta e contro l'Unione (dove arrivò la prestazione ma non la vittoria), si esaltano nelle difficoltà.

QUI CORATO: La squadra di Mister Doudou ha ritrovato il sorriso e la prestazione due domeniche fa, ma lontani dal Coppi, Loiodice e compagni hanno fatto sempre fatica, raccogliendo due sole vittorie, contro il Borgorosso e contro il San Marco. Invertire il trend è d'obbligo se si vuole tentare l'assalto alla salvezza diretta, ma la gara contro il Bisceglie non è proprio delle più semplici, usando un eufemismo.

QUI BISCEGLIE: Stadio Tonino Parisi, 10 novembre 2023: un gol di Trotta condanna i nerazzurro stellati alla sconfitta in quel di San Marco in Lamis, scatenando la protesta della tifoseria. Undici febbraio 2024: da quella partita sono passati esattamente tre mesi e, l'undici di mister Di Meo da allora ha saputo solo vincere. Molfetta, San Severo, Canosa, Unione, Real Siti, Spinazzola, Borgorosso, Mola: tutte sono cadute a cospetto della capolista, con 24 gol realizzati e 5 subiti. Un ruolino da promozione, per una squadra costruita per vincere il campionato. La sconfitta al Ventura manca addirittura da ottobre (Bisceglie - Mola 0-2) e gli ultimi quattro confronti casalinghi contro il Corato hanno sorriso alla vecchia stella del sud, con due pareggi (1-1 ininfluente a fine campionato scorso, 0-0 ei play-off che premiò Bisceglie) e due vittorie, 2-0 nella gara d'andata di Coppa Italia 2022/23, 5-2 beffardo sempre in Coppa, solo qualche mese fa.

Servirà dunque la domenica perfetta al Corato per tornare a casa con almeno un punto in tasca. L'atteggiamento, la voglia e l'approccio saranno fondamentali per far sì che ciò accada.
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Calcio d'inizio oggi alle 15:00 al "Coppi"
Corato Calcio, vittoria autorevole: al "Coppi", Real Siti dominata 2-0 Corato Calcio, vittoria autorevole: al "Coppi", Real Siti dominata 2-0 Un gol per tempo, di Zinfollino e Dispoto, proiettano i neroverdi all'ottavo posto
Corato Calcio, nel posticipo di lunedì scontro decisivo contro la Nuova Spinazzola Corato Calcio, nel posticipo di lunedì scontro decisivo contro la Nuova Spinazzola Le due squadre cercano di avvicinare il quinto posto, che vorrebbe dire salvezza diretta
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.