Corato Calcio. <span>Foto Vincenzo De Leonardis</span>
Corato Calcio. Foto Vincenzo De Leonardis
Calcio

Corato calcio, sconfitta di rigore. Mola si impone per 1-0

Il rigore di Cisse basta ai padroni di casa per avere la meglio su un ottimo Corato

Inizia con una sconfitta il 2023 per il Corato calcio, che sul neutro di Capurso cede "di rigore" a Mola per 1-0. Buona prestazione della compagine neroverde (meglio nel primo tempo), che avrebbe meritato di tornare a casa con almeno un punto. Corato ha sofferto tanto la fisicità degli uomini di Castelletti, ma ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria a più riprese, senza tuttavia riuscire a segnare.

Parte bene la formazione neroverde, costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo. Dopo 10' di studio ecco la pressione neroverde portare pericolo alla porta di Leuci: infortunio di un difensore di casa davanti alla propria area di rigore, prima Diomande da fuori, poi Konè da due passi non trovano la via della rete. Due minuti più tardi la volèe di Suriano non trova la porta.

A metà tempo Konè cade in area, l'arbitro lascia proseguire. Per vedere un tiro degli ospiti bisogna aspettare il 33': Palmisano prima prepara bene il destro ma spara centrale, un minuto dopo sfrutta un rimpallo, ma Addario è superlativo. Sul finire del tempo squillo di Frappampina, ma al momento del tiro non colpisce bene.

La ripresa si apre con l'occasione più ghiotta per i neroverdi: discesa sontuosa di Konè, filtrante per Frappampina che crossa di prima sul secondo palo, Colabello di controbalzo spara, ma Leuci e il palo negano il primo centro al terzino neroverde.
Dopo il grande spavento si scuote Mola e trova il calcio di rigore: Cisse dal dischetto non sbaglia spiazzando il capitano neroverde: al 14' della ripresa è 1-0.

La reazione del Corato non è veemente, la squadra di Fabio Di Domenico perde anche Campanella a metà tempo (frattura dello zigomo per lui).

È Mola ad andare più vicino al raddoppio che non Corato al pareggio, occasione più grande lo shot da fermo di Fiorentino che impegna severamente Addario. Al 40' episodio da moviola per un

Ultimi minuti nervosi, espulso Tirera per gomitata su Zaza. Nell'ultimo assalto coratino, punizione dalla destra di Zaza, Bozzi stacca in terzo tempo ma la sfera finisce alta. Era l'ultima emozione di un match che ai punti Corato avrebbe meritato almeno di pareggiare.

Terza sconfitta in campionato dunque per il team neroverde, che torna a -3 dal tandem Manfredonia-Bisceglie (doniani con una partita da recuperare) e vede avvicinarsi Mola di quattro lunghezze. Ancora un rigore (che definire dubbio è riduttivo), condanna Konè e compagni, dopo quelli decisivi (e tutt'altro che nitidi) subiti a Polignano e Bisceglie contro Unione alla prima giornata. Un ko che non toglie nulla alla compagine di mister Di Domenico, che anche oggi ha giocato una buona partita.

Domenica al Coppi arriva la lanciatissima Real Siti, in un altro scontro ad alta quota.
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Corato, l'incrocio Borgorosso vale uno spicchio di salvezza Calcio d'inizio oggi alle 15:00 al "Coppi"
Corato Calcio, dopo la pausa ecco il big match contro Bisceglie Corato Calcio, dopo la pausa ecco il big match contro Bisceglie Impegno proibitivo per i neroverdi: la capolista ha all'attivo un filotto di otto vittorie consecutive
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.