Calcio (repertorio)
Calcio (repertorio)
Calcio

Corato, debutto amaro a Bisceglie

Koné porta avanti i suoi. Nella ripresa le espulsioni condannano i neroverdi

Il risultato, forse, è bugiardo se si considera quanto mostrato dalle due squadre nell'arco del match. Un Corato ben messo in campo e propositivo, soprattutto nella prima frazione, ha dovuto arrendersi all'Unione Calcio Bisceglie, che ha approfittato della doppia superiorità numerica maturata nella ripresa per capovolgere completamente il risultato. Prima vittoria stagionale per gli azzurri di mister Luca Rumma, che hanno avuto il merito di non darsi per vinti e a recuperare l'iniziale svantaggio. Per i neroverdi un'altra sconfitta in terra biscegliese, stavolta sul sintetico del "Francesco Di Liddo" dopo quella maturata al "Ventura" in Coppa contro il Bisceglie: l'amaro in bocca è comprensibile ma resta l'ottima prestazione fornita per lunghi tratti del confronto.
La formazione coratina, partita con il piglio giusto, ha rotto l'equilibrio della gara al 19' grazie a una bella rete siglata da da Koné con un destro angolato da fuori area. In precedenza (15') ci ha provato Suriano sugli sviluppi di un corner ma la sua botta al volo è terminata oltre la traversa. Lo stesso attaccante, al 37', ha sfiorato il raddoppio con un destro terminato di poco a lato.

Chance per i neroverdi da calcio piazzato in apertura di ripresa: due le deviazioni verso la porta di Lullo ma il pallone non ha centrato il bersaglio. Corato pericoloso anche su calcio d'angolo con un sinistro di Koné dal cuore dell'area respinto dall'estremo biscegliese con in piedi. Un tentativo da fuori di Andriano (pallone fuori di un soffio) ha preceduto l'episodio che ha spostato l'inerzia della sfida: rosso diretto a Koné per un fallo di reazione nei confronti di Gabriele Monopoli e Unione in superiorità numerica. Gli azzurri hanno preso così coraggio e trovato il gol del pari proprio con Gabriele Monopoli, lesto nell'inzuccare in tuffo su punizione del subentrato Legari. Sorpasso a dieci minuti dal termine: fallo di Cannito su Marco Monopoli (altro innesto a partita in corso), rigore e secondo giallo per il calciatore del Corato. Manzari, dal dischetto, ha spiazzato Addario. Gli ospiti hanno incassato il colpo e poco prima del recupero hanno subìto il severo tris con Di Palma, bravo a inserirsi sul primo palo e a sfruttare un cross basso di Ferrante dalla sinistra.

Nel prossimo turno la compagine del presidente Enzo Pedone renderà visita al Borgorosso Molfetta, mentre il Corato ospiterà l'Unione Sportiva Mola.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-CORATO 3-1

Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Ferrante, Stella (17'st Marco Monopoli), Bufi, Gabriele Monopoli, Pasquale Binetti, Andriano, Manzari (44' st De Palma), Mazzilli (39'st Sebastiano Binetti), Amoroso. A disp.: Ancona, D'Alba, Antro. All.: Rumma.
Corato: Addario, Suriano, Koné, Mbaye (18' st Diomandé), Guglielmi, Cannito, Zaza (37' st Prekducaj), Campanella, Santoro (39' st Frappampina), Brandonisio (24'st Sanguedolce), Colabello. A disp.: Loiodice, De Carlo, Ripanto, Bianco, Angelastri. All.: Di Domenico.
Arbitro: Pezzolla di Bari.
Assistenti: Latini e Rizzi di Foggia.
Reti: 19' pt Kone, 30' st Monopoli, 35' st rigore Manzari, 45' st Di Palma.
Note: ammoniti Mbaye, Guglielmi,Santoro, Brandonisio, Bufi. Espulsi Kone (27' st) e Cannito (37' st).

ECCELLENZA girone A - 1ª giornata

Canosa-Borgorosso Molfetta 2-2
Foggia Incedit-Orta Nova 0-1
Polimnia-San Marco in Lamis 0-1
Real Siti Stornarella-Bisceglie 0-2
Unione Calcio Bisceglie-Corato 3-1
Unione Mola-San Severo 2-0
Vigor Trani-Manfredonia 1-6

ECCELLENZA girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Unione Calcio Bisceglie
Bisceglie-Canosa
Corato-Unione Mola
Manfredonia-Foggia Incedit
Orta Nova-Real Siti
San Marco in Lamis-Vigor Trani
San Severo-Polimnia
  • Corato calcio
  • Bisceglie
  • Fabio Di Domenico
Altri contenuti a tema
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.