Nuova Matteotti
Nuova Matteotti
Basket

La NMC presenta la nuova stagione sportiva

Il resoconto della serata a cura dell'associazione sportiva

Un intero 'Staff tecnico' che si è voluto presentare davanti ai tanti sostenitori della NMC (circa 500), più di quelli previsti per questa giornata, andando a delineare gli obiettivi stagionali e l'ampliamento tecnico nei diversi settori, dal minibakset ai più grandi del settore giovanile.
"Siamo Una società leader non solo a livello regionale ma anche a carattere nazionale, con importanti traguardi ancora da voler raggiungere, rispettando i principi del vero sport, quello sano che porta al confronto in campo, così il Presidente della NMC, Avv. Grazia Balducci, che ha illustrato la 'mission' per questa nuova stagione. Ha proseguito dicendo che innanzitutto la valorizzazione dei ragazzi a 360° è da sempre stato il nostro punto di partenza. Si parte anche dalla possibilità di poter far partecipare ai nostri corsi minibasket tutti i bambini senza distinzione fra paganti e non, si prosegue dalla sicurezza delle palestre presso cui svolgiamo le nostre attività. Il tutto per poter segnare un cammino, per tutte le annate, per poi poter approdare ad un campionato senior anche sul fronte maschile. Tutto non accade per caso per questo anche la condivisione di obiettivi con la virtus corato ha portato alla possibilità di poter approdare al campionato di serie D. Ogni tassello è possibile apporlo grazie al coinvolgimento di tanti sponsor che ci permettono e che condividono il Nostro fare".

Sono intervenuti anche il General Manager, dott. Domenico Gatta, che ha illustrato le strategie di mercato per portare in casa NMC giocatori stranieri e italiani, della disponibilità ad ottobre della foresteria (appartamenti e stanze a 5 stelle), dell'iniziativa "Sicurezza NMC a scuola" con l'installazione di protezioni murali nelle scuole Tattoli e Battisti e la volontà di far vivere a tutta la cittadinanza l'atmosfera del palazzetto rendendo GRATIS l'accesso alle partite della serie D.

Franco Gatta e Giulio Cadeo, rispettivamente 'DS' e Responsabile Tecnico, hanno tracciato un modello di società che tende al voler andare oltre i confini italiani, favorendo il confronto principalmente da un lato umano e poi da quello sportivo. In particolare, Franco Gatta ha parlato dell'importanza di aver dotato il settore giovanile di ben tre preparatori atletici a dimostrazione che la NMC fa le cose sul serio e a grandi livelli, avendo il settore un'importanza strategica.

Cadeo sarà l'head Team del gruppo U13 e della serie D, proprio per tracciare un percorso di crescita con la stessa filosofia di gioco, e con l'auspicio di poter offrire a molti ragazzi la possibilità di giocare in prima squadra.

Vincenzo Di Gennaro e Francesco Di Tommaso, come responsabili eventi nmc e gestione Minibakset, hanno presentato il numeroso staff tecnico e trasmesso il messaggio ai presenti che solo con il duro lavoro e i notevoli sacrifici è possibile garantire il miglior divertimento ai nostri piccoli, impegno e dedizione per una famiglia che non smette mai di crescere.
Di Tommaso, inoltre, ha presentato il programma dei numerosi tornei e la volontà di disputare tornei esteri anche con i più piccini (in programma già due di questi) e tornei nazionali di più giorni al fine di far conoscere la realtà coratina anche fuori. In sostanza offrire ai nostri tesserati la possibilità di incontrare squadre di altre Paesi, cominciando sin dalla tenera età per inculcare in loro questa mentalità 'open' da un punto di vista sportivo e soprattutto sociale.

Come carica istituzionale, invece, il ringraziamento va al dott. Filippo Tató, Assessore allo Sport, che è stato nostro ospite per comprendere al meglio gli obiettivi dell'intera società e risolvere al più presto i diversi problemi circa l'impiantistica sportiva a Corato, che non consentirebbe la totale partecipazione non solo ai nostri tesserati, ma a TUTTI i ragazzi coratini.

Un ringraziamento generale va esteso a tutti i partecipanti, con l'auspicio di poter trasformare ogni richiesta sportiva in realtà, ed anche all'Astoria Palace Ricevimenti che ci ha concesso la giusta location, per poi deliziarci, in chiusura serata, con dell'ottima stuzzicheria gentilmente offerta.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.