Corato-Bisceglie
Corato-Bisceglie
Calcio

Lo scontro al vertice fra Corato e Bisceglie finisce senza reti

Gara condizionata dalla pioggia

Nulla di fatto al "Coppi" di Ruvo di Puglia nel confronto al vertice tra Corato e Biseglie, senza dubbio il più atteso nel programma del decimo turno nel girone A di Eccellenza. Lo 0-0 maturato al termine della sfida è specchio fedele dell'equilibrio emerso sul terreno di gioco. La pioggia ha condizionato l'andamento della partita, alla quale ha assistito un pubblico numeroso.

Proteste biscegliesi per un presunto contatto in area ai danni dell'ex Di Rito ma l'arbitro ha lasciato proseguire. Corato al tiro con un ottimo Kone al 21' (rasoterra bloccato da Tarolli) e al 27' (botta sull'esterno della rete), nerazzurri più propositivi nel secondo tempo: il sinistro di Logrieco al 47' non ha prodotto gli effetti sperati mentre Addario si è rivelato decisivo su Bonicelli al 64'. Fuori misura un tentativo di Nicolas Di Rito a metà frazione. Finale apertissimo: Bisceglie in dieci (espulso Mastrippolito), neroverdi vicini al colpo del ko sugli sviluppi di un calcio d'angolo in pieno recupero ma Tarolli, d'istinto, ha salvato il risultato sull'inzuccata di Ripanto.

La situazione di classifica resta immutata, anche alla luce del pareggio del Manfredonia a Polignano. Il team sipontino è al comando insieme al Corato mentre il Bisceglie continua ad inseguire a due lunghezze.

CORATO-BISCEGLIE 0-0

Corato: Addario; Spadavecchia, Ripanto, Campanella, Colabello; Brandonisio (34' st Zaza), Cannito, Diomande; Frappampina (27' st Mbaye), Suriano (39' st Bozzi), Kone. A disp. Loiodice, Santoro, Sanguedolce, Stefanelli, Bianco, Prekducaj. All.: Di Domenico.
Bisceglie: Tarolli; Pissinis, Sanchez, Mastrippolito; Dambros, Dargenio, Stefanini, De Vivo (47' Rodriguez), Logrieco; Bonicelli, Di Rito (32' st Salguero). A disp. Zinfollino, Fanelli, Grumo, Di Schiena, Di Pierro, Barletta, Losapio. All.: Cinque.
Arbitro: Caldararo di Lecce.
Note: calci d'angolo 1-9; ammoniti: Kone (C), Spadavecchia (C), Pissinis (B), Logrieco (B), Brandonisio (C); espulso Mastrippolito (B) per somma di ammonizioni; recupero pt 1', st 7'.

ECCELLENZA, girone A - 10ª giornata

Canosa-Real Siti 2-0
Corato-Bisceglie 0-0
Polimnia-Manfredonia 0-0
San Marco-Borgorosso Molfetta 2-1
San Severo-Orta Nova 1-0
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incendit 1-0
Unione Sportiva Mola-Vigor Trani 2-1

CLASSIFICA

Manfredonia, Corato 23; Bisceglie 21; Unione sportiva Mola, Canosa 17; Unione Calcio Bisceglie, Borgorosso Molfetta 15; Real Siti, San Severo 13; Orta Nova 11; San Marco in Lamis, Polimnia 10; Foggia Incedit 3; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 11ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo
Corato-San Marco in Lamis
Foggia Incedit-Real Siti
Manfredonia-Unione Calcio Bisceglie
Orta Nova-Unione Sportiva Mola
Vigor Trani-Canosa
Bisceglie-Polimnia
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Usd Corato Calcio
  • Eccellenza
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato, sarà ancora Promozione: i neroverdi conquistano la salvezza battendo l’Atletico Gargano Corato, sarà ancora Promozione: i neroverdi conquistano la salvezza battendo l’Atletico Gargano Il Corato si salva con una giornata d’anticipo: a Vieste termina 0-3
Corato, ad oggi sarebbe salvezza: i neroverdi battono con merito il San Severo Corato, ad oggi sarebbe salvezza: i neroverdi battono con merito il San Severo Al ‘Comunale’ termina 2-1: si allontana la zona retrocessione
Un Corato sprecone fa harakiri a Bisceglie Un Corato sprecone fa harakiri a Bisceglie Prossimo appuntamento in casa con il San Severo
Corato, vittoria pesantissima contro il San Marco: al ‘Comunale’ termina 2-1 Corato, vittoria pesantissima contro il San Marco: al ‘Comunale’ termina 2-1 I neroverdi sarebbero attualmente salvi
Corato-San Marco, partita cruciale per i neroverdi: servirà il massimo supporto Corato-San Marco, partita cruciale per i neroverdi: servirà il massimo supporto I neroverdi non possono più sbagliare, ma non sarà semplice
Corato, che cuore: Dargenio in pieno recupero firma l’1-1 contro la Cosmano Foggia Corato, che cuore: Dargenio in pieno recupero firma l’1-1 contro la Cosmano Foggia I neroverdi sarebbero attualmente salvi
Cosmano Foggia-Corato, servirà un’impresa: la lotta salvezza entra nel vivo Cosmano Foggia-Corato, servirà un’impresa: la lotta salvezza entra nel vivo Margini d'errore bassissimi per i coratini, alla ricerca della partita perfetta
Corato 2-2 Borgorosso Molfetta: neroverdi adesso in zona playout Corato 2-2 Borgorosso Molfetta: neroverdi adesso in zona playout I neroverdi si salvano grazie ad un penalty nel finale
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.