Nuova Matteotti Corato
Nuova Matteotti Corato
Basket

NMC: Franco Gatta ѐ il nuovo direttore sportivo

Progettualità e crescita per migliorare giorno dopo giorno

All'indomani della chiusura delle fasi finali di tutti i campionati giovanili, per la Nuova Matteotti Corato è già l'ora di pensare alla stagione sportiva 2018/2019.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione, la società coratina è pronta a ripartire con importanti novità.
La prima vede coach Franco Gatta nella sua nuova veste di direttore sportivo. L'ex allenatore capo della Tecnoswitch Talos Ruvo ha provvisoriamente deciso di non sedersi in panchina ma di dirigere e coordinare tutte le attività societarie. Dall'organizzazione del settore giovanile alla formazione della prima squadra.

"La Matteotti ogni anno punta a crescere e ad aggiungere qualcosa. – sono queste le prime parole del nuovo DS – Quest'anno abbiamo migliorato la struttura organizzativa con l'aggiunta di figure importanti (che verranno presto presentate, ndr), stiamo migliorando la struttura tecnica e, come grande novità, avremo una foresteria di proprietà. Sono pochissime le società in Italia che possono contare su una cosa del genere".

L'obiettivo è quello di puntare fortemente sul settore giovanile, già di primo livello, attraverso una dettagliata programmazione di tutte le attività in tutti i reparti.
"Stiamo investendo moltissimo nel Minibasket attraverso il miglioramento dello staff tecnico. – ha spiegato coach Gatta – Vogliamo seguire i nostri ragazzi già dalle primissime fasi per accompagnarli in un percorso di crescita sportiva e umana che culminerà nell'inserimento in prima squadra, altra grande novità per la stagione prossima".
Due sono le parole chiave che guideranno l'intero staff: 'crescita' e 'progettualità', programmare per poter crescere, dando certezze, tranquillità e obiettivi.
È questa la filosofia di 'Casa Matteotti' di cui Franco Gatta fa da garante e portavoce.

"Ho rinunciato a un paio di proposte molto interessanti, di società di Gold che stimo tantissimo, – ha concluso Gatta – per potermi occupare a tempo pieno della NMC e curare tutto nei minimi particolari, senza limitarmi alla ricerca dei giocatori per formare la squadra. Il nostro lavoro ha già convinto tanta gente del circondario ad affidarci i loro ragazzi. Credo sia questa la strada giusta. Vogliamo crescere e migliorare anno dopo anno, giorno dopo giorno".
Difficile dargli torto. La storia insegna che per ottenere ottimi risultati non si può prescindere da un progetto spalmato negli anni, portato avanti da figure altamente specializzate, che non focalizzi l'attenzione su un determinato momento ma che guardi, con lungimiranza, a domani.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.