Domenico Leo
Domenico Leo
Attualità

Autismo: l'esperienza di due genitori coratini raccontata su Rai Uno

Domenico e Ilaria parlano della loro condizione di genitori e delle problematiche della vita di tutti i giorni

Domenico Leo, referente dell'associazione malattie rare dell'Alta Murgia di Corato, e sua moglie, oggi ospiti per la seconda volta alla trasmissione televisiva Storie Italiane su Raiuno, in diretta dalle 10.00 alle 11.50 e condotta da Eleonora Daniele.

Argomento di discussione è stato l'autismo e le problematiche che affrontano quotidianamente le famiglie. Si è parlato della legge Renzi del "dopo di noi" che fondamentalmente non ha dato ancora risultati tangibili, e della realtà quotidiana delle famiglie lasciate sole sia nel campo sociale che sanitario gli argomenti trattati nella puntata.

Ancora una volta un focus per parlare di autismo e dei problemi quotidiani delle famiglie, a volte lasciate sole dove invece è essenziale l'unione che fa la forza, dimostrando che camminare insieme, mano nella mano, è un gesto importante da applicare alla quotidianità affinché, con lo stesso passo, tutti raggiungano una meta comune dare una "vita normale" a tutti.
  • autismo
Altri contenuti a tema
"L'autismo non si cura, si conosce" al liceo artistico di Corato "L'autismo non si cura, si conosce" al liceo artistico di Corato La Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo celebrata con i lavori del dipartimento inclusione
"Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo "Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo Stamani alle 10:00, la manifestazione della Cooperativa Solidarietà
"Ognuno è un fiore: arricchiamo il nostro giardino d’amore”: una giornata di sensibilizzazione per l’autismo "Ognuno è un fiore: arricchiamo il nostro giardino d’amore”: una giornata di sensibilizzazione per l’autismo Il 3 Aprile alle ore 9:30 un raduno con gli studenti di alcune scuole di Corato
Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita L'esperienza della giovane coratina Greta: «Tutti abbiamo delle particolarità, non dobbiamo mascherarle»
Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» La senatrice coratina: «C'è ancora tanto da fare»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.