Autismo giornata mondiale
Autismo giornata mondiale
Scuola e Lavoro

"L'autismo non si cura, si conosce" al liceo artistico di Corato

La Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo celebrata con i lavori del dipartimento inclusione

La Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, istituita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'ONU e celebrata tutti gli anni il 2 aprile, giunge quest'anno alla sua diciasettesima edizione.

Il Ministero dell'Istruzione ha invitato tutte le istituzioni scolastiche ad organizzare iniziative che coinvolgano l'intera comunità scolastica, finalizzate ad accrescere la comprensione e la conoscenza sulla tematica dell'autismo.

In occasione della Giornata il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi ha organizzato l'iniziativa "L'autismo non si cura, si conosce".

Tutta la comunità è invitata a visitare l'installazione allestita nella hall del nostro istituto dal Dipartimento di Inclusione, sotto la guida delle Figure Strumentali Area Inclusione prof.sse Raffaella Berardi e Stefania Panisco, e a leggere con attenzione quanto riportato negli appositi totem informativi per una maggiore conoscenza e consapevolezza sulla tematica e per promuovere la comprensione e l'inclusione.
  • autismo
Altri contenuti a tema
Autismo: l'esperienza di due genitori coratini raccontata su Rai Uno Autismo: l'esperienza di due genitori coratini raccontata su Rai Uno Domenico e Ilaria parlano della loro condizione di genitori e delle problematiche della vita di tutti i giorni
"Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo "Ognuno è un fiore": Corato celebra la giornata sulla Consapevolezza dell'Autismo Stamani alle 10:00, la manifestazione della Cooperativa Solidarietà
"Ognuno è un fiore: arricchiamo il nostro giardino d’amore”: una giornata di sensibilizzazione per l’autismo "Ognuno è un fiore: arricchiamo il nostro giardino d’amore”: una giornata di sensibilizzazione per l’autismo Il 3 Aprile alle ore 9:30 un raduno con gli studenti di alcune scuole di Corato
Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita Da Corato all'Africa il sogno di una studentessa diventa un progetto di vita L'esperienza della giovane coratina Greta: «Tutti abbiamo delle particolarità, non dobbiamo mascherarle»
Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» Autismo, Piarulli: «Lo Stato non lasci sole le famiglie» La senatrice coratina: «C'è ancora tanto da fare»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.