Interno di un bus (repertorio)
Interno di un bus (repertorio)
Vita di Città

Bus navetta in zona Oasi: poche corse e disagi per i residenti

La mancanza di un adeguato servizio di trasporto pubblico rappresenta un ostacolo alla vita quotidiana e allo sviluppo economico e sociale della zona.

I residenti della zona Oasi a Corato sono fortemente penalizzati dalla mancanza di adeguati servizi di trasporto pubblico. Il bus navetta, infatti, passa solo tre volte la mattina, rendendo difficile raggiungere il centro città o altre zone della città per lavoro, studio o per altri impegni collocati in diversi orari.

Questo disservizio causa particolari difficoltà per le fasce di popolazione più vulnerabili, come gli anziani o i giovani, che si vedono costretti a dipendere dai mezzi privati o dall'aiuto di altri per poter uscire di casa.

Il malcontento tra i residenti della zona Oasi è comprensibilmente alto, poiché si sentono trascurati dalle istituzioni locali. La mancanza di un adeguato servizio di trasporto pubblico rappresenta un ostacolo alla vita quotidiana e allo sviluppo economico e sociale della zona.

Per risolvere questa situazione è necessario che le istituzioni locali prendano in considerazione le esigenze dei residenti della zona Oasi e investano in un servizio di trasporto pubblico più efficiente e frequente.

Sarebbe opportuno, per esempio, sostituire i mezzi attuali che contano circa 30 posti, con vetture meno capienti, ma aumentando la frequenza dei viaggi, affinché molte più persone possano usufruire del servizio e affinché si eviti di far viaggiare a vuoto molte corse senza passeggeri.

Questo potrebbe non solo migliorare la qualità della vita dei residenti, ma anche promuovere lo sviluppo economico e sociale della zona.
  • autobus
Altri contenuti a tema
Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»
Ferrotramviaria, bando di gara per la fornitura di 8 bus di ultima generazione Ferrotramviaria, bando di gara per la fornitura di 8 bus di ultima generazione Sostituiranno i mezzi più obsoleti in flotta
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.