Diamond
Diamond
Vita di Città

Chiusa l’asta per l’ex “Diamond”, il Comune di Corato non ce l’ha fatta

Ad aggiudicarsi la struttura è una delle società creditrici del fallimento

Si è conclusa poco fa l'attesa asta giudiziaria per l'aggiudicazione del "Diamond", che fu un impianto sportivo di riferimento per la città di Corato, e di cui oggi resta un rudere oggetto nel tempo di vari atti vandalici.

Il Comune di Corato era tra i partecipanti all'asta che si è svolta nella mattinata di oggi: la decisione infatti era passata positivamente al vaglio del consiglio comunale. L'obiettivo – come aveva espresso il sindaco De Benedittis – era quello di provare a risollevare la struttura come patrimonio della città,

Nulla di fatto purtroppo per il Comune, che non è riuscito ad aggiudicarsi l'asta, secondo quanto trapela dalle prime informazioni. La proprietà della struttura passerà invece alla società "Penelope Spv" che risulta essere una delle aziende creditrici nella procedura fallimentare.

Era una "opportunità da non perdere" secondo gli esponenti della maggioranza, mentre numerose perplessità erano state espresse dalle opposizioni. Ora resta solo da capire quale sarà il destino dell'ex Diamond: la storia non è ancora finita.
  • Diamond
Altri contenuti a tema
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
1 Ex "Diamond", Cannillo aggiudicatario dell'asta. «Criticati come traditori della città» Ex "Diamond", Cannillo aggiudicatario dell'asta. «Criticati come traditori della città» L'azienda spiega tutte le ultime vicende. «La struttura deve tornare ad essere motivo di orgoglio per Corato e per i coratini»
Asta fallimentare del "Diamond", le dichiarazioni del Sindaco e consiglieri Asta fallimentare del "Diamond", le dichiarazioni del Sindaco e consiglieri «Abbiamo fatto la nostra parte. Speravamo che, di fronte all'interesse pubblico, altri facessero un passo indietro»
La coalizione Cap70033 sulla questione Diamond La coalizione Cap70033 sulla questione Diamond incrociamo le dita perché l'asta possa concludersi favorevolmente per il Comune di Corato
"Caso" Diamond: il Comune parteciperà all'asta fallimentare per tentarne l'acquisizione "Caso" Diamond: il Comune parteciperà all'asta fallimentare per tentarne l'acquisizione Questo quanto emerso dal Consiglio Comunale tenutosi ieri pomeriggio
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.