Sartoria sociale
Sartoria sociale
Associazioni

A Corato tre incontri informativi sull’economia circolare e sul fast fashion

Il progetto è organizzato da "If In Apulia” e Legambiente Corato

La sartoria sociale MySbag, iniziativa dell'associazione "If In Apulia" e Legambiente Corato organizzano tre incontri completamente gratuiti e aperti a tutta la comunità sui temi del fast fashion e dell'economia circolare.

Gli incontri sono possibili grazie al finanziamento del bando "Puglia Capitale Sociale 3.0" di Regione Puglia.

Gli incontri, uno al mese, sono così calendarizzati:

12 marzo 2024 dalle 16.00 alle 18.00: Chi è e cosa fa Legambiente;
9 aprile 2024 dalle 16.00 alle 18.00: Cosa sono il fast fashion e l'economia circolare;
7 maggio 2024 dalle 16.00 alle 18.00: Proiezione del documentario "The True Cost" e dibattito.

"Con questo percorso vogliamo sensibilizzare sul tema dell' economia circolare e sulle problematiche legate al fast fashion. Una buona economia si basa su uso sostenibile delle varie risorse e su una cultura più rispettosa dell'ambiente" sottolinea Giuseppe Faretra, presidente di Legambiente.
  • IfInApulia
Altri contenuti a tema
Bando "Luoghi Comuni", Torre Palomba restituita alla città Bando "Luoghi Comuni", Torre Palomba restituita alla città Lo scorso 20 dicembre la cerimonia della simbolica consegna delle chiavi
Sartoria "MySbag": ecco gli incontri per il mese di novembre Sartoria "MySbag": ecco gli incontri per il mese di novembre Si comincia il 16 novembre con il laboratorio "Dall' idea alle T-Bag"
In via Nicola Salvi si accendono le "Luci di Comunità" In via Nicola Salvi si accendono le "Luci di Comunità" Iniziativa promossa dall'associazione culturale If In Apulia (Corato Open Space) per il Natale 2021
«Diteci come state, vogliamo essere d'aiuto». Il sondaggio di IfInApulia «Diteci come state, vogliamo essere d'aiuto». Il sondaggio di IfInApulia Un questionario per capire la situazione psicologica e lavorativa dei coratini e rispondere ai bisogni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.