IMG WA
IMG WA
Vita di Città

Corato, grande successo per "Natale per tutti"

Insieme e legati da un unico filo rosso, discreto ma forte: la solidarietà

Settimane piene di lavoro per i volontari della Caritas cittadina, della Croce Rossa Italiana e dell'Associazione di Volontariato Centro Aperto Diamoci Una Mano, supportati dal Comune di Corato, in particolare dall'Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario.

Una sinergia di forze, idee ed entusiasmo per dar vita al progetto "Natale per Tutti", una raccolta di giochi nuovi ed usati (in ottimo stato) da donare ai piccoli della nostra città che vivono in situazioni di maggiore difficoltà. Insieme e legati da un unico filo rosso, discreto ma forte:Insieme la solidarietà.

La mattina del 6 gennaio, presso il cortile antistante la sede della Caritas cittadina, sotto un cielo limpido e abbracciati da un sole caldo, più di 260 bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno ricevuto il loro dono. Quanta meraviglia nei loro occhi! Ad aspettarli c'erano tre eleganti Re Magi, una simpatica Befana, tanti dolcetti e soprattutto i sorrisi dei volontari. Non è mancato il saluto del Sindaco De Benedittis.

La raccolta dei giochi è stata possibile grazie alla disponibilità e collaborazione dei "punti di raccolta" dei giochi: il ringraziamento va perciò alle scuole di ogni ordine e grado della città, alle parrocchie ed a numerose attività commerciali. Un sentito grazie va anche alle aziende ed agli esercenti che hanno offerto il materiale per impacchettare i doni ed al mastro meccanico dei giochi elettrici per il suo lavoro attento e preciso.

Grazie inoltre ai volontari della Croce Bianca, di Harambè, di ADISCO Corato, del gruppo Focolari, del gruppo Vincenziani, alle alunne dell'Istituto Alberghiero ed alla loro referente, la prof.ssa Daniela Maggiulli; il contributo di ciascuno ha permesso che si realizzasse questa gioiosa festa.

Un ultimo e sentitissimo grazie va ad adulti e bambini che hanno voluto donare i giochi, ne abbiamo raccolti più di 400: la solidarietà, così, ha vinto ancora.
  • Natale
  • Natale a Corato
Altri contenuti a tema
Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Le note di Antonino aprono la vigilia di Natale coratina Prima del concerto in Piazza di Vagno, inaugurata la mostra presepiale nel chiostro di Palazzo di Città
Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Aspettando il Natale all’ I.C. “Tattoli – De Gasperi” Concerto musicale e canoro con la partecipazione del coro Polimnia
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto , grande successo per la Parata di Babbo Natale e “Gastronomia natalizia”      L’incanto del Natale proseguirà il 23 dicembre quando Babbo Natale aprirà a partire dalle 18.30 le porte del suo ufficio speciale nel borgo di Corato.
A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città A Corato il Natale è "Per Tutti": l'iniziativa del regalo sospeso in alcuni negozi della città L'iniziativa nata dalla letterina di una bambina, che desiderava un Natale "per tutti"
Il 24 dicembre arriva a Corato “La magia del Natale” da Corbuono Cafè Il 24 dicembre arriva a Corato “La magia del Natale” da Corbuono Cafè Divertimento per grandi e piccoli nella casetta di Babbo Natale allestita all’esterno dell’attività
Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Nel centro di Bari la suggestiva installazione artigianale alta 12 metri per illuminare le strade dello shopping
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.