Telefono Cellulare
Telefono Cellulare
Comunicazioni

Covid 19, i numeri utili per affrontare l'emergenza

Chi chiamare in caso di necessità

Il Comune di Corato invita tutta la cittadinanza e le organizzazioni del territorio a diffondere alcuni dei servizi al momento attivi per i cittadini maggiormente in difficoltà a causa del COVID.
Per favorire la circolazione delle informazioni è stata creata una locandina contente alcuni numeri utili.

Al numero 366-7830016, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, è possibile prenotare la consegna a domicilio della spesa alimentare e di farmaci. Il servizio è dedicato ai cittadini positivi, a quelli in quarantena e ad altri soggetti che in questo momento hanno difficoltà ad uscire di casa. L'acquisto (a carico del richiedente) e la consegna (gratuita) vengono effettuati dai volontari delle associazioni iscritte all'albo regionale della Protezione Civile (Ser Corato, Misericordia, Croce Bianca, Guardie Ambientali d'Italia), le quali eseguiranno le operazioni secondo le procedure sanitarie più idonee.

Al numero 080-6190414, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, è possibile informarsi e prenotare la raccolta a domicilio dei rifiuti da parte di coloro che sono positivi al COVID. Il servizio, gestito dalla SANB, è sostitutivo del servizio ordinario di raccolta differenziata a domicilio. Le operazioni avverranno secondo le procedure sanitarie più idonee.

Al numero 080-9592400, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune per far fronte ad urgenze di carattere economico e sociale. Se ritieni di essere particolarmente in difficoltà, non esitare a metterti in contatto con gli assistenti sociali comunali. Se potranno, ti daranno una mano nel migliore dei modi.

Al numero 080-8721014, attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 22.00, è possibile ricevere ogni altro tipo di comunicazione relativa a questioni di polizia locale o a questioni sanitarie.

Inoltre si integano informazioni utili alle famiglie che al momento hanno necessità di avvalersi del servizio di ritiro di rifiuti in modalità differenziata.
  1. Numero fisso SANB: 080 6190414 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  2. Numero WhatsApp 393 8434995 solo tramite messaggio.
  3. Email: info@sanbspa.it
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid, la domenica in Puglia lascia ben sperare: 247 nuovi positivi su 4700 tamponi Covid, la domenica in Puglia lascia ben sperare: 247 nuovi positivi su 4700 tamponi Si contano 25 morti, in prevalenza nel tarantino
Puglia verso la zona gialla a partire da lunedì Puglia verso la zona gialla a partire da lunedì Il calo dei contagi e la diminuzione dei ricoveri lascia ben sperare. Attesa l'ufficialità
Restrizioni Covid, Gesualdo: «Peso psicologico diventa principale causa di stress» Restrizioni Covid, Gesualdo: «Peso psicologico diventa principale causa di stress» Il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo lancia un monito: «Servono aiuti concreti da politica e istituzioni»
In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo In arrivo l'Avviso Start 2021 per i lavoratori dello spettacolo Leo e Bray: «Contributo regionale una tantum di 2mila euro a chi non abbia ricevuto ristori dallo Stato»
Emiliano alimenta la speranza: "Forse da lunedì arancioni" Emiliano alimenta la speranza: "Forse da lunedì arancioni" "Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua" ha detto il Governatore
Emiliano scrive a Speranza: «Fateci riaprire i negozi» Emiliano scrive a Speranza: «Fateci riaprire i negozi» L'appello del governatore al ministro della salute
La Puglia rimane rossa sino al 30 aprile La Puglia rimane rossa sino al 30 aprile La conferma del Ministro Speranza. FDI: «La gestione dell'emergenza sia commissariata»
Covid, in Puglia contagi in calo ma troppi ricoveri: si va verso la riconferma della zona rossa Covid, in Puglia contagi in calo ma troppi ricoveri: si va verso la riconferma della zona rossa Oggi arriverà la decisione del ministro Speranza
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.