Vespa Club Corato
Vespa Club Corato
Associazioni

Da Corato ad Andria in Vespa per il primo raduno nazionale Vespa Club

Il gruppo coratino fra i più numerosi fra gli oltre 500 partecipanti da tutta Italia

Il gruppo Vespa Club Corato è stato fra i più numerosi club a partecipare alla prima edizione del Raduno Nazionale Vespa Club Andria "A spasso sulle Murge" tenutosi domenica 26 luglio. Oltre 500 partecipanti provenienti da più parti d'Italia si sono dati appuntamento nell'agorà della città andriese, Piazza Vittorio Emanuele II, per celebreare l'iconica Vespa Piaggio status symbol nazionale sin dal secondo dopo guerra.

Rombi dell'intramontabile motociclo di tutte le epoche hanno risuonato nella piazza gremita di appassionati delle due ruote provenienti da Corato, Barletta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Canosa, Trinitapoli, Manfredonia, Cerignola, San Severo, Altamura, Bari, Santo Spirito, Monopoli, Gioia del Colle, Cassano, Putignano, San Marco in Lamis, Laterza. Dall'estremità più a sud della regione (Castellaneta, Massafra, Taranto, San Vito dei Normanni, Lecce, Lizzano), c'è chi si è spinto anche oltre confine, partendo da Molise, Campania e Marche.

Dopo la foto di rito con tutte le associazioni e la benedizione dei caschi da parte di Don Mimmo Francavilla, il serpentone di Vespe si è insinuato fra le vie del centro di Andria, per poi prendere la rotta verso il Castel del Monte, in un itinerario di ammirazione paesaggistica del territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia per giungere, attraverso la SP 234, all'ultima tappa di Montegrosso.

L'evento, organizzato dalla locale sezione della Vespa Club Andria, presieduta da Carlo del Mastro, con il suo vice Savino Matera e il segretario Nicola Capogna, è stato animato dalla voce coinvolgente dell'art director Sabino Matera e dalla musica del deejay Vincenzo Lullo. Importante per la riuscita in sicurezza del Raduno, il sostegno dell'amministrazione, della Provincia Bat, della Questura di Bari, delle Forze dell'Ordine e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.
  • Vespa Club
Altri contenuti a tema
Babbo Natale in Vespa per le vie del centro Babbo Natale in Vespa per le vie del centro L'evento si concluderà in piazza Cesare Battisti
Le Vespa pronte ad invadere Corato Le Vespa pronte ad invadere Corato La sfilata storica è in programma per il 7 agosto
Grande successo per la storica Gimkana vespistica Grande successo per la storica Gimkana vespistica Passione e spirito di divertimento hanno accompagnato i partecipanti
Gimkana Vespa Club d’Italia: Campionato interregionale Puglia e Basilicata e Campionato Coppa Italia Gimkana Vespa Club d’Italia: Campionato interregionale Puglia e Basilicata e Campionato Coppa Italia Tutto pronto per l’appuntamento del 22 settembre
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.