Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes
Religione

Festa della Madonna di Lourdes, questa sera S. Messa con Mons. D'Ascenzo

Il programma della festa e la precisazione dalla Sacra Famiglia: "Nessuno autorizzato a raccogliere offerte porta a porta"

Si conclude oggi, con la solenne celebrazione presieduta dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, il Triduo di preparazione alla festa della Madonna di Lourdes che si celebra domani 11 febbraio. La Parrocchia Sacra Famiglia, insieme all'Associazione S. Bernadette, sono in festa per le celebrazioni in onore della Vergine Maria e questa sera alle 19.00, dopo la recita del Rosario, accoglieranno Mons. D'Ascenzo per la solenne celebrazione eucaristica.

In merito alla festa, molte sono le segnalazioni giunte alla Parrocchia Sacra Famiglia in merito a presunti parrocchiani che chiedono offerte in città per l'organizzazione delle celebrazioni. "Precisiamo che né la parrocchia, né l'associazione di Santa Bernadette, hanno autorizzato alcuno a raccogliere offerte "porta a porta". - precisano dalla Sacra Famiglia - Chi vuol contribuire alla realizzazione della festa e delle finalità ad essa collegate può farlo consegnando il proprio contributo solo presso la sede parrocchiale".

Il cuore è il luogo presso il quale nascono le cose più belle della nostra vita: è il luogo dell'amore, delle scelte, della fede. Nel cuore però, si nascondono anche le nostre prove, le fatiche e le delusioni; è il posto in possiamo sentirci soli. C'è una sofferenza del cuore che non si vede, eppure incide sui nostri commini: talvolta si riflette nello sguardo o cerca espressione in qualche parola, in modo furtivo; altre volte ci fa sentire sconfitti, ci toglie la speranza. Quest'anno, in occasione della festa della Madonna di Lourdes, vogliamo porre al centro dell'attenzione e della preghiera questa sofferenza del cuore e Invocare l'aiuto di Maria, Madre della consolazione. Maria, donna vera, conosce bene cosa significhi gioire e cosa significhi attraversare il dolore, e tutto questo senza smarrire la Fiducia in Dio. Affidiamo a lei, allora, le sofferenze dell'animo, quelle che tonti giovani e tante famiglie portano nel cuore, soprattutto in questo tempo di pandemia tempo di relazioni fragili, di instabilità, di un futuro che sembra restare lontano. Maria, la nostra Signora di Lourdes, ci insegni a dissetarci dello speranza che viene da Dio; sentiamoci chiamati, insieme a lei, a servire con generosità e creatività i fratelli e le sorelle che sono nella prova, affinché possano i loro volti tornare a illuminarsi di una limpida gioia.

I festeggiamenti proseguiranno nella giornata di domani:

Ore 11.00 - S. Messa presieduta da Don Gino De Palma
Ore 17.00 - S. Messa presieduta da Don Nicola Salvemini
Ore 18.30 - S. Rosario
Ore 19.30 - S. Messa presieduta da Don Vincenzo De Ceglie Vicario Episcopale per la Pastorale
  • Parrocchia Sacra Famiglia
  • Madonna di Lourdes
Altri contenuti a tema
L'incontro e la preghiera avviene per strada: iniziativa itinerante della Parrocchia Sacra Famiglia di Corato L'incontro e la preghiera avviene per strada: iniziativa itinerante della Parrocchia Sacra Famiglia di Corato Con una tenda tra le vie delle città coinvolgendo anziani e famiglie
Festa della Madonna di Lourdes alla Parrocchia Sacra Famiglia Festa della Madonna di Lourdes alla Parrocchia Sacra Famiglia L'associazione cattolica Santa Bernadette invita i fedeli ad unirsi in preghiera.
L’estate luminosa degli adolescenti della Sacra Famiglia. Il programma L’estate luminosa degli adolescenti della Sacra Famiglia. Il programma "Come in cielo così in terra", il progetto di catechesi, animazione, formazione e responsabilità per adolescenti
La Sacra Famiglia in festa per la Madonna di Lourdes La Sacra Famiglia in festa per la Madonna di Lourdes Indulgenza plenaria per la partecipazione alle celebrazioni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.