Arte
Arte
Cultura

Filippo Silvestri a Corato parla di semiotica dello spazio dell'arte

Una iniziativa di IfInApulia

Mercoledì 29 gennaio alle ore 19.30 il Corato Open Space ospita il Prof. Filippo Silvestri, docente di Filosofia del linguaggio e Semiotica dei media presso l'Università di Bari.

Il professore terrà una lezione sulla semiotica dello spazio in relazione allo spazio dell'arte.

L'incontro si articolerà in più parti e, dopo un'introduzione alle basi teoriche della semiotica, sarà proposto un dialogo tra il docente e i curatori della mostra Contemporaney Artec, RobertoD'introno, Alessandro Vangi e Domenico D'Introno.

Il dialogo a più parti, mediato da Giulia Saragaglia, si aprirà poi alle riflessioni e agli interventi del pubblico.

L'incontro costituisce il secondo appuntamento del ciclo di conferenze "Space", una serie di incontri culturali di alto livello organizzati dal Corato Open Space e offerti gratuitamente a tutti.

L'incontro si terrà presso la sede del laboratorio urbano in viale Ettore Fieramosca 169
  • Arte
Altri contenuti a tema
L'arte di Michele Macchia a New York per guardare al futuro dopo la pandemia L'arte di Michele Macchia a New York per guardare al futuro dopo la pandemia L'artista coratino espone per "Art after Pandemic", progetto della Galleria di arte moderna newyorkese "Artifact"
Raccontare e raccontarsi, la "Chiamata alle Arti" per dirci cosa stiamo provando Raccontare e raccontarsi, la "Chiamata alle Arti" per dirci cosa stiamo provando Progetto sociale cittadino ideato da Daniela Maggiulli e Sofia Leuzzi
Miracle: a Corato luoghi sacri e arte, insieme per la promozione del territorio Miracle: a Corato luoghi sacri e arte, insieme per la promozione del territorio La mostra itinerante si inaugura venerdì 13 dicembre nella Sala Verde del Comune di Corato
Franco Leone: musicalità e splendori nei suoi versi Franco Leone: musicalità e splendori nei suoi versi L’artista coratino si racconta in un’intervista
Lo stemma di Corato realizzato a tombolo vincitore del Concorso Nazionale di Bolsena Lo stemma di Corato realizzato a tombolo vincitore del Concorso Nazionale di Bolsena La testimonianza e la passione della realizzatrice Cecilia Rosito
Premio "Giovanni Bovio", il coratino Giuseppe Riccardi tra i premiati Premio "Giovanni Bovio", il coratino Giuseppe Riccardi tra i premiati La cerimonia di premiazione l'1 settembre a Palazzo San Giorgio
L'artista coratina Rossana Bucci presente alle manifestazioni della Biennale di Venezia L'artista coratina Rossana Bucci presente alle manifestazioni della Biennale di Venezia Sue opere alla mostra "Dialogando con la Biennale di Venezia 2019"
In pericolo i mosaici della via per il cimitero In pericolo i mosaici della via per il cimitero La denuncia di alcuni cittadini: «Il sindaco si attivi per salvarli dai vandali»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.