IMG WA
IMG WA
Associazioni

If In Apulia lancia il progetto "Sartoria Aperta"

In programma laboratori di sartoria e cucito per tutte le età

L'associazione "If In Apulia" annuncia il lancio del progetto "Sartoria Aperta," un'iniziativa innovativa che unisce giovani e meno giovani della nostra comunità per promuovere la formazione, la sostenibilità e il dialogo intergenerazionale.

Il progetto, in corso dal 1° marzo 2023 al 29 febbraio 2024, è finanziata dal Programma European Solidarity Corps, che mira a promuovere la partecipazione attiva dei giovani, l'interculturalità e la cittadinanza attiva, in collaborazione con Agenzia Giovani. "Sartoria Aperta" si impegna a sostenere gli obiettivi dell'associazione "If In Apulia" di creare opportunità culturali e sociali per i giovani e tutti i cittadini locali, promuovendo il volontariato e l'azione sociale come strumenti di apprendimento.

"Sartoria Aperta" è un progetto che si propone di insegnare il riciclo di vecchi indumenti e tessuti attraverso una serie di 8 laboratori di sartoria e cucito. Questi laboratori offriranno a giovani di ogni background l'opportunità di acquisire abilità pratico-creative, rafforzando al contempo il legame tra le generazioni più giovani e quelle più anziane. Il progetto mira a promuovere la sostenibilità ambientale e a migliorare il coinvolgimento attivo dei giovani nella comunità.

«Questa iniziativa rappresenta un'occasione unica per la nostra associazione, che si impegna per la prima volta in un progetto del programma ESC. La similitudine tra i nostri obiettivi e quelli del Corpo Europeo di Solidarietà ha ispirato il nostro coinvolgimento attivo, con l'obiettivo di offrire sempre più opportunità per lo sviluppo personale, educativo, sociale e civico dei giovani» - afferma Roberto d'Introno, presidente dell'APS.

Per ulteriori informazioni, contattare il 3333704436
  • If in Apulia
Altri contenuti a tema
Corato, inaugurato lo sportello psicologico "Primo Passo" Corato, inaugurato lo sportello psicologico "Primo Passo" Il servizio sarà aperto a tutti in forma anonima
MySbag: Inaugurata a Corato la Sartoria Sociale Sostenibile MySbag: Inaugurata a Corato la Sartoria Sociale Sostenibile Inclusività, comunità ed economia circolare al centro del progetto
Salta Punto: a Corato un laboratorio di Sartoria Sociale Salta Punto: a Corato un laboratorio di Sartoria Sociale Il progetto, a cura di If In Apulia, ha vinto il bando "Puglia Capitale 3.0"
Corato open space, Addario: «Il Comune è con i giovani ma gli spazi pubblici devono essere assegnati tramite un percorso di legalità» Corato open space, Addario: «Il Comune è con i giovani ma gli spazi pubblici devono essere assegnati tramite un percorso di legalità» L'assessore ribadisce: «Proveremo a soddisfare i bisogni in tutti i modi». L'appello ai privati
If in Apulia: «Il Corato open space chiude» If in Apulia: «Il Corato open space chiude» Il polo giovanile che accoglie studenti e lavoratori non avrà più a disposizione la sede di via Ettore Fieramosca
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.