Befana
Befana
Vita di Città

La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato

Consegnate ai bambini tramite Caritas Cittadina, Servizi Sociali, Centro Aperto Diamoci Una Mano e le Comunità della Casa Famiglia della Mamma ed EOS

Nella giornata di ieri, 5 gennaio 2022, circa 400 calze della Befana sono state donate dalla Fondazione Cannillo al Comune di Corato e consegnate alla Caritas Cittadina, ai Servizi Sociali, al Centro Aperto Diamoci Una Mano e ai minori che vivono nelle due Comunità che operano a Corato (Casa Famiglia della Mamma ed EOS).

"La Fondazione Cannillo nutre un sentimento che costituisce la sua essenza più intima, la sua linea guida: il benessere e lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera e delle persone che lo abitano. Pertanto è attenta a coglierne le criticità, soprattutto quelle provenienti dai più piccoli che rappresentano il Futuro, che dobbiamo costruire. - Afferma Nicolangela Nichilo, presidente della Fondazione Cannillo - L'inclusione, la condivisione, la solidarietà, sono le armi più efficaci per formare i più giovani, che sono i più sensibili all'esempio. Abbiamo voluto donare un momento di gioia condivisa con chi affronta situazioni di difficoltà. Un piccolo dono che è una rivelazione; vuol dire "noi ci siamo e, insieme, possiamo crescere". In sintonia con il significato cristiano dell'Epifania."

Un gesto che ha vista coinvolta l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Città Solidale che ha provveduto all'individuazione degli enti a cui consegnare le calze.

"Alla Fondazione Cannillo va il nostro ringraziamento - dichiara l'assessore Felice Addario - per questo atto di solidarietà verso i bambini e le bambine di Corato. La condizione di povertà rende spesso triste anche i giorni di festa. Speriamo che questo gesto possa servire a ridare un sorriso, ma anche a riportare l'attenzione collettiva sui minori che vivono lontano dalle famiglie e sulle povertà che attraversano soprattutto i nuclei con più figli."
  • Fondazione Cannillo
Altri contenuti a tema
"Isola Verde la Montagnola": la Fondazione Cannillo per la salvaguardia dell'ambiente "Isola Verde la Montagnola": la Fondazione Cannillo per la salvaguardia dell'ambiente Nicolangela Nichilo: «Piantare e prendersi cura degli alberi e del verde è una necessità divenuta oggi indispensabile»
Borsa di studio "Mimmo Diaferia", Fondazione Cannillo premia 16 giovani talenti Borsa di studio "Mimmo Diaferia", Fondazione Cannillo premia 16 giovani talenti Assegnate anche quest’anno le borse di studio a talentuosi ragazzi e ragazze, figli dei collaboratori del gruppo Cannillo
Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Quest’anno assegnate 12 borse di studio a talentuosi ragazzi, figli dei dipendenti del Gruppo Cannillo.
Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto Continua l’impegno della Fondazione Cannillo a favore dell’educazione ambientale e alimentare nella città di Corato
Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF 45 docenti volontari hanno seguito il corso di formazione One Planet School
RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
A Corato inaugurata la prima aula natura del Sud Italia A Corato inaugurata la prima aula natura del Sud Italia Nasce lo spazio verde ideato dal WWF Italia e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, presso l’Istituto Comprensivo “Tattoli – De Gasperi”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.