Progetto
Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a Corato
Speciale

Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto

Continua l’impegno della Fondazione Cannillo a favore dell’educazione ambientale e alimentare nella città di Corato

Un nuovo appuntamento del progetto "RicominciAMO" presso l'Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi di Corato si è tenuto martedì 31 maggio alle ore 10.30.

Dopo la messa a dimora di alberi da frutto e piante aromatiche, da parte di esperti agronomi, presso il cortile esterno del plesso sito in via Gravina nel mese di febbraio, tutti gli alunni hanno partecipato al "Picnic nel frutteto" con l'obiettivo di condividere lo sviluppo e la crescita delle piante, focalizzando la propria attenzione sulla cura e il rispetto verso la Natura.

Gli alunni che hanno assistito alla "Festa della Mietitura" a Biccari (FG) si sono esibiti, inoltre, in un momento conviviale con delle danze popolari all'interno del piazzale della scuola.

Il progetto RicominciAMO, sviluppato e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, ha come obiettivo principale la sensibilizzazione, attraverso eventi di natura esperienziale, dei più giovani in merito alla tutela dell'ambiente e del territorio ed alla corretta alimentazione.

Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo autunno, in occasione della riapertura delle scuole, tempo in cui verrà impiantato l'orto didattico. Gli alunni osserveranno l'intero processo di coltivazione e potranno gustarne la raccolta nell'anno successivo.

«La connessione tra le nuove generazioni della nostra comunità e i preziosi doni della Natura rappresenta la ragione principale alla base dell'impegno della Fondazione Cannillo» ha dichiarato il presidente della Nicolangela Nichilo. «Con i vari appuntamenti del progetto RicominciAMO in collaborazione con la scuola, vogliamo trasmettere in modo più incisivo ai bambini la responsabilità e l'amore per l'ambiente».
Progetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a CoratoProgetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a CoratoProgetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a CoratoProgetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a CoratoProgetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a CoratoProgetto "Ricominciamo": picnic nel frutteto a Corato
  • Fondazione Cannillo
Altri contenuti a tema
"Isola Verde la Montagnola": la Fondazione Cannillo per la salvaguardia dell'ambiente "Isola Verde la Montagnola": la Fondazione Cannillo per la salvaguardia dell'ambiente Nicolangela Nichilo: «Piantare e prendersi cura degli alberi e del verde è una necessità divenuta oggi indispensabile»
Borsa di studio "Mimmo Diaferia", Fondazione Cannillo premia 16 giovani talenti Borsa di studio "Mimmo Diaferia", Fondazione Cannillo premia 16 giovani talenti Assegnate anche quest’anno le borse di studio a talentuosi ragazzi e ragazze, figli dei collaboratori del gruppo Cannillo
Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Borsa di Studio "Mimmo Diaferia: la Fondazione Cannillo premia i vincitori Quest’anno assegnate 12 borse di studio a talentuosi ragazzi, figli dei dipendenti del Gruppo Cannillo.
Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Terzo appuntamento con RicominciAMO della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF Progetto Aula Natura, Fondazione Cannillo ancora accanto al WWF 45 docenti volontari hanno seguito il corso di formazione One Planet School
RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo RicominciAMO con il progetto della Fondazione Cannillo Riparte l’impegno a favore della educazione ambientale e alimentare
La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato Consegnate ai bambini tramite Caritas Cittadina, Servizi Sociali, Centro Aperto Diamoci Una Mano e le Comunità della Casa Famiglia della Mamma ed EOS
A Corato inaugurata la prima aula natura del Sud Italia A Corato inaugurata la prima aula natura del Sud Italia Nasce lo spazio verde ideato dal WWF Italia e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, presso l’Istituto Comprensivo “Tattoli – De Gasperi”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.