Saverio Costantino
Saverio Costantino
Attualità

Le emozioni in un cortometraggio, ecco il lavoro degli ospiti della Fondazione Epasss

Con semplici strumenti e tanto entusiasmo, gli ospiti hanno creato un lavoro che arriva dritto al cuore

Un cortometraggio che parla di speranza e fa sorridere il cuore, quello creato dalle comunità di Barletta e Corato della Fondazione E.P.A.S.S.S., che da più di quarant'anni si occupa del settore sanitario e in particolar modo quello della riabilitazione e integrazione sociale di persone affette da sofferenza mentale.

Con semplici strumenti e tanto entusiasmo, gli ospiti hanno creato il loro primo cortometraggio che arriva dritto al cuore.

Partecipare ad un concorso a livello nazionale "Menti in corto", ideato dalla CTA Calatafimi, ha permesso di elaborare tutte le emozioni emerse in questo burrascoso momento che ci accomuna causa pandemia e di riflettere su momenti di routine che adesso sono vietati, come bere al bar un caffè con un amico e fare una passeggiata in libertà, senza la paura del contagio.

La pandemia non ha fermato i portatori di entusiasmo che hanno continuamente lavorato dietro le quinte per realizzare tutto questo, come dice G.F. : " il sole splende anche con il covid" ed è questo che desideriamo farvi arrivare"
  • cortometraggio
Altri contenuti a tema
Cineselvaggi il  festival a Milano  un coratino tra i protagonisti Cineselvaggi il festival a Milano un coratino tra i protagonisti Loris Ladisa studente del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi tra i 33 selezionati in tutt’Italia
"Figli di madre terra" porta gli ulivi di Puglia all'Olio Officina Festival di Milano "Figli di madre terra" porta gli ulivi di Puglia all'Olio Officina Festival di Milano Il cortometraggio di sensibilizzazione scritto da Francesco Martinelli, con le musiche di Antonio Molinini e la regia di Michele Pinto
Lo stigma sociale in un cortometraggio della comunità Epass di Corato e Barletta Lo stigma sociale in un cortometraggio della comunità Epass di Corato e Barletta Le emozioni della pandemia nel progetto aderente a "Menti in corto" del CTA di Calatafimi
Due cortometraggi scritti da Francesco Martinelli nell'Estate in periferia di Ruvo Due cortometraggi scritti da Francesco Martinelli nell'Estate in periferia di Ruvo Stasera la proiezione di "Mio figlio è l'albero" e "Figli di madre terra", diretti da Michele Pinto, in un incontro tematico sull'ambiente
Dolore, malinconia e speranza, "Figli di Madre Terra" mette in scena la lotta contro il mostro Xylella Dolore, malinconia e speranza, "Figli di Madre Terra" mette in scena la lotta contro il mostro Xylella Oggi anteprima del cortometraggio di Francesco Martinelli e Michele Pinto in presentazione della conferenza "Xylella e danni dal gelo: vecchie e nuove sfide dell'olivicoltura pugliese"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.